acqua di rose

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Graziana88
     
    .

    User deleted


    cos'è l'acqua di rose? come la utilizzate? a quale tipo di pelle è indicata?
     
    .
  2. paperitta
     
    .

    User deleted


    Ciao :) la "vera" acqua di rose so che si ottiene per distillazione dell'essenza di rose, ma un metodo casereccio può essere quello di fare un infuso di petali di rose in acqua fredda per qualche ora, oppure a caldo facendo bollire alcuni minuti, poi si imbottiglia in boccette di vetro scuro e si conserva per pochi giorni se non ha coservanti, si usa come un tonico e va bene per tutti i tipi di pelle, sopratutto per quelle grasse, ha proprietà seboequilibranti e rinfrescanti. Io una volta l'ho fatta ma l'ho usata troppo poco per vedere dei benefici, mi sa che la rifaccio ho giusto delle rose in giardino :B):
     
    .
  3. LaRaGaZzAdElLuNaPaRk
     
    .

    User deleted


    Credo che una delle piu famose sia questa qua della Roberts

    image

    E' molto usata come tonico per il viso...Io ne ho smepre sentito parlare, e siccome per tante persone è un must, anni fa volevo anche prenderla perche incuriosita...Ma come aprii la boccetta per annusare, ho cambiato idea..Quell' odore di rosa che ha proprio non mi piace, mamma mia... Quindi non l'ho presa, e non so dirti se funzioni o no e che benefici abbia, pero come tonico è molto famosa e usata...
     
    .
  4. rainy nights
     
    .

    User deleted


    Quella della roberts è tutto tranne che acqua di rose, consiglio di farsela a casa o prenderla da Aromazone. In entrambi i casi ci vuole un conservante (io uso il cosgard)
     
    .
  5. Graziana88
     
    .

    User deleted


    ho capito non la prenderò!!
     
    .
  6. bulivol
     
    .

    User deleted


    Ciao! io ho provato l'acqua di rose della Roberts e secondo me non serve a nulla! non avevo notato alcun beneficio, sembrava acqua fresca leggermente profumata! alla fine avevo iniziato ad usarla quando avevo prurito agli occhi per via della rinite allergica: ne mettevo un pochino sul dischetto di cotone e lo passavo sulle palpebre! mi faceva passare il prurito all'istante...ma ottenevo lo stesso effetto con l'acqua fresca, perciò una volta terminata la boccetta, non l ho più ricomprata! esiste pure un gel della stessa linea, ora non ricordo bene come si utilizzava, comunque anche quello si era rivelato un bidone!
     
    .
  7. 6Venere9
     
    .

    User deleted


    Io la uso in estate perchè ha un profumo delicato e non contiene alcool, ma non mi aspetto alcun tipo di risultato
     
    .
  8. arcistufa
     
    .

    User deleted


    Anche io avevo acquistato quella della Roberts ma, sentendo parlare dell'inci non troppo consigliabile ho preferito il tonico alle mandorle bottega verde... lo preferisco anche per via del profumo molto più delicato.
     
    .
  9. anto-grazia
     
    .

    User deleted


    Io sono abbastanza brava nel fabbricarmi cosmetici in casa(ma troppo pigra e troppo innamorata di bottega verde per rinunciare ai supoi prodotti molti dei quali sono ottimi sul opiano dell'inci)ma l'acqua di rose per me è un must...io la faccio cosi:pongo i petali di 5 rose in un contenitore di vetro,copro i petali con acqua e poi chiudo il tutto e lo faccio riposare al buio per una notte.iol giorno dopo filtro e uso come tonico(si conserva 1 settimana in frigo):pelle liscia,impurità ridotte(almeno su di me)!
     
    .
  10. Palct
     
    .

    User deleted


    Io uso quella dell'officina profumo di santa maria novella, e' favolosa e dura tantissimo. E' un ottimo tonico seboequilibrante e mi piace il profumo che mi ricorda tanto la mia bellissima e adorata nonna. Tra l'altro la bottiglia e' molto carina.
    Da quando ho insisto ad usarla non ho acquistato altri tonici.
     
    .
  11. vampire_princess
     
    .

    User deleted


    Io ne utilizzo una,insieme al suo latte detergente abbinato,che acquisto in una catena di profumerie della mia città.
    La adoro,e non la cambierei con altre ben più costose che ho la forte sensazione non siano abbastanza buone,come qualità.
    Il latte detergente non lo sopporto,questo è l'unico che diciamo è tollerabile,per me.
    Io la utilizzo se mi si seccano dei prodotti,come mascara,eyeliner,etc,e sistema subito e immediatamente tutto.
    Comunque sì,spero avrai capito che è acqua distillata alle rose.
    Avendo un roseto tutto mio,potrei farmela da me,ma non vedo perché sprecare e rovinare tanti bellissimi fiori.
     
    .
  12. starlit
     
    .

    User deleted


    io ho quella di Sanoflore, la uso come tonico dopo essermi struccata e d'estate per rinfrescare sia il viso che il corpo dopo la doccia
     
    .
11 replies since 21/5/2011, 17:53   2057 views
  Share  
.