Come eliminare i punti neri da sé e in modo indolore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. vampire_princess
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazze!
    Io generalmente non tendo a soffrire di punti neri,ne avevo qualcuno contato sul naso ai tempi del liceo,e iniziando ad utilizzare prodotti specifici per la mia pelle,se ne sono andati via subito.
    Qualche giorno fa invece si sono ripresentati (probabile causa ciclo+stress) .
    Non andavano via né con i detergenti specifici,e nemmeno con le maschere.
    Come fare,mi sono chiesta.
    Basta fare una sauna facciale (i cosiddetti perfumi,utilizzati anche per il raffreddore e/o mal di gola :) ) ,con Olio di Tea Tree.
    Ho voluto utilizzare proprio quello di Bottega Verde; ed essendo comunque non puro ma bensì diluito,ne ho vuotato un tantinello (quasi un quarto di boccetta si può dire,più o meno) nell'acqua bollente.
    Inconvenienti a parte di ciocche di capelli che si fiondavano nell'acqua (avranno voglia d'Estate anche loro :D ) ,quando ho finito, ho trovato la pelle pulitissima e i punti neri non c'erano più!
    Enjoy! :)

    Edited by vampire_princess - 20/6/2012, 09:07
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Fan Bottega Verde

    Group
    botteghina/o
    Posts
    221

    Status
    Offline
    ciao non sapevo di questa cosa, cioè dei fumi si ma di metterci l'olio no....e funziona davvero? non capisco come fanno a sparire da soli
    io invece dopo aver fatto il bagno e perciò ho i pori dilatati (tipo i fumi appunto) passo lo scrub e la pelle risulta liscia e pulita....ma solo i fumi non credo che mi farebbe qualcosa.....solo dopo ci metto l'olio tea tree per disinfettare
    da quello che dici sembra che si sciolgano....proverò e ti faccio sapere
     
    .
  3. vampire_princess
     
    .

    User deleted


    ...se l'ho scritto significa che l'ho testato.
    Non capisco cosa tu intendi con i pori dilatati... Io ho parlato di punti neri,non di pori dilatati,non sono la stessa cosa.
    Poi scusami tanto,ma con il vapore acqueo (quindi acqua calda ) semmai i pori sono più puliti... Devi passare l'acqua fredda per restringerli!! E usare prodotti astringenti. Lo scrub,poi? Ogni giorno mai,ammazza la pelle.
    Guarda che se metti il Tea Tree Oil nell'acqua calda e da solo come dici tu non è la stessa cosa... dovresti rileggere meglio quello che ho scritto XD

    Edited by Lenia - 20/6/2012, 11:35
     
    .
  4. Earine_
     
    .

    User deleted


    io consiglio l'olio indiano!
     
    .
  5. giuleria
     
    .

    User deleted


    l'altra sera presa dal nervoso dato che ho notato più punti neri del solito sul naso, ho iniziato a schiacciarli tutti o quasi e il mio naso si sembrava un peperone rosso ma era liscissimo. Non so fino a che punto sia giusto schiacciarli ma sento dire da molti che fatto in maniera accurata, lavando bene le mani e passando una crema antisettica dopo eliminati, è il metodo migliore perchè la pelle respira e mandando via tutto il sebo non si rischia di creare dei buchi profondi dove il sebo rimane intrappolato per tanto tempo.
     
    .
  6. Earine_
     
    .

    User deleted


    io non riesco a levarli bene sul naso :( però se metto acqua calda per aprire i pori , olio indiano ( proprio per i punti neri della forsan sta sui 5 6 euro ) e dopo fanno uno scrub si levano
     
    .
  7. Lenia
     
    .

    User deleted


    son andata molte volte dall'estetista, anni fa, per primo mi applicava del latte detergente, massaggiava poi esportava il latte con delle salviette, dopodichè si passa alla sauna facciale, o vapore, lei usa un macchinario specifico dove esce del vapore, ma potete anche farla da voi la sauna, io se non ho tempo lavo molto il viso sotto l'acqua calda, l'importante è il calore che fa aprire i pori, a volte mi metto sotto la macchinetta per far i cappuccini (la macchina del caffe elettrica non caffettiera), una macchina del vapore che molti possono aver in casa, certo è scomodo ma esce un buon getto di vapore.
    Ritorniamo all'estetista, dopo una decina di minuti di vapore prende 2 salviette e incomincia a strizzare, bisogna saperci fare perchè quando lo faccio io mi riempio il viso di lividi, va be si arrossa molto, finito passa una maschera all'argilla con un pennello, ma non le maschere che si induriscono una morbida a crema, poi esporta con una spugnetta bagnata, dopo applica il tonico e incomincia a picchiettare il viso con le dita, per finire una crema delicata idratante per far andare via il rossore, anche se a me non va via, devo aspettare più di un giorno, su pelle bianca si vede molto di più.
    Non son andata da altre estetiste, conosco solo questa tecnica e mi trovo bene.
    L'olio indiano ci son pareri molto contrastanti chi dice non fa nulla altri funziona, e non lo compro a sto punto, ho il tea tree oil e con quello disinfetto i pori e tolgo le impurita.
    Scusa princess se ho scritto altra tecnica più dolorosa ma è la tecnica usata dai professionisti. Magari altri centri adottano metodi meno dolorosi ma non mi son mai interessata.
    Cmq ho usato la tua tecnica ma sulla mia pelle dura non funziona. Non se ne cadono!
     
    .
  8. vampire_princess
     
    .

    User deleted


    Lenia non ti so dire :( Io ho tenuto la pelle molto vicina al vapore,con la pezza sulla testa però... E poi alla fine ho sciacquato il naso con l'acqua stessa tiepida/calda,frizionando leggermente.
    Io non ci soffro spesso,quindi non sono espertissima... Ho provato ad utilizzare questo metodo per levarli per disperazione e ha funzionato...
     
    .
  9. Lenia
     
    .

    User deleted


    il vero problema princess sai qual'è, a te capita di strizzar la pelle e veder uscire impurità tipo puss? anche dove non ci son punti neri? di solito si formano zona naso guance, se ogni tanto non si pulisce, ma manualmente la pelle si ingrassa di più e con tutte le conseguenza, punti neri poi acne, io vado a pulire anche su fronte e lato viso perchè a volte noi non li vediamo i punti neri ad occhio e ci sfuggono. Anche se il brufolo esce lo stesso dopo la pulizia. Per me togliere solo punti neri non è pulizia, è metodo meno doloroso certamente il tuo ma se non vai a strizzar la pelle ti ritrovi punto e da capo. Non è che ho regalato soldi ad estetiste, a 2 son andata spesso per un certo periodo e soffrivo peggio di quando mi faccio la ceretta. Poi ho imparato e adesso me la vedo io.
    Cmq quando la pelle è molto secca, cosa che mi capita raramente, i punti neri se ne vengono da soli, la mia pelle è spessa e dura, forse devo star molto più tempo sotto il vapore per far ammorbidire la pelle ma se ne va troppo tempo.
    Ho comprato gli oli esenziali da bottega verde, il mix rilassante e lavanda, ti consiglio di provarli se li mettono a saldo al 60%, son adatti per pelle grassa e per far saune facciali. Devo ancora testarli ma voglio veder se son migliori del tea tree oil.
     
    .
  10. giuleria
     
    .

    User deleted


    Sull'olio indiano un pò ti tempo fa ho aperto un topic e posso dire che per me sono stati soldi buttati non ha mai funzionato e non l'ho ritovato in nessun caso un prodotto efficace. Utlizzato sia dopo la doccia, sia dopo aver lavato la faccia con acqua calda, insomma tutte le volte che avevo i pori dilatati ma non ho riscontrato risultati a quanto pare i pareri sono molto soggettivi.
    In effetti quando i punti neri si tolgono manualmente bisogna stare attenti perchè si rischia la fuori uscita di brufoli terribili e la parte si fa rossa e irritata.
     
    .
  11. vampire_princess
     
    .

    User deleted


    Mmh,io soffro di acne di mio,ma nulla c'entra coi punti neri... Di solito non li ho,infatti è stato veramente un caso che mi siano tornati. Ne avevo giusto qualcuno,come ho detto,quand'ero al liceo,e utilizzando i prodotti per le pelli giovani della Nivea,sono andati via subito,solo un mesetto fa tipo mi sono ritornati,poi non li ho visti più.
     
    .
  12. irma57
     
    .

    User deleted


    Mia figlia usa dei cerottini della Nivea Clear up Strip , che mette sul naso .lo agire e poi quando lo toglie vengono via tutte le impurità.Si trova
    molto bene e infatti me li fa comprare periodicamente
     
    .
  13. vampire_princess
     
    .

    User deleted


    Irma,ma non credo siano proprio facili da trovare. Io qui da me non li ho mai visti.
     
    .
  14. irma57
     
    .

    User deleted


    Ciao vampire,veramente io li trovo all'Auchan della mia città.Infatti chiesi ad Acqua e saponi e non ne avevono.Dipende se vivi in unpiccolo
    centro è capace che non li trovi,ma se vivi in città......Poi la marca è la nivea ,un pò tutti i negozi c'è l'hanno.Qualche volta ho visto pure
    la pubblicità in televisione.Ciao :)
     
    .
  15. vampire_princess
     
    .

    User deleted


    No,io non vivo in un piccolo centro.
    Ma da me non l'ho mai visto. Poi all'Auchan nuovo non sono ancora stata,quindi non ti so dire. Acqua e Sapone da me non esiste perché esistono altre catene di profumerie obiettivamente.
     
    .
14 replies since 26/5/2012, 22:38   31742 views
  Share  
.