Bilba linea family senza sls e senza parabeni

prodotti per capelli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. 6Venere9
     
    .

    User deleted


    Ho scoperto questo prodotto la settimana passata da risparmio casa, non l'avevo mai visto prima e mi ha da subito incuriosito però siccome ho da non molto iniziato un nuovo flacone di shampoo e di balsamo ho desistito, la costa €1,99. Arrivata a casa mi volevo informare ma non ho trovato nulla, però guardando per volantini ho visto che è in offerta da acqua e sapone sino al 1° luglio a €1,49 (sia il balsamo 300ml e anche lò shampoo 500ml).

    La linea comprende vari prodotti, ecco il link al sito cadey.it/linea.asp?Linea=13

    Qualcuna lò conosce questo prodotto?
    Io conto di fare un salto da acqua e sapone venerdì mattina a vedere che varietà hanno e se ci sono siliconi dato che sul flacone siparla solo dell'assenza di parabeni e sls.

    Edit. Stamani sono rimasta in grio per via delle commissioni fino all'apertura del negozio e c'ho fatto un salto e ho acquistato lò shampoo nutriente all'olio di mandorla, mentre il balsamo (sia quello alle mandorle che quello all'uva) l'ho evitato come la peste perchè aveva al 3° o 4° l'amodimeticone.
    Nello shampoo al posto di sls e sles hanno usato il "parente" sodium coceth sulfate.

    sh056



    Edited by Lenia - 13/6/2012, 14:35
     
    .
  2. Lenia
     
    .

    User deleted


    mai sentito parlare di questo shampo della cadey, grazie per l'avviso, diciamo che il sodium coceth sulfate è una variante un pò migliorata rispetto al classico sodium laureth sulfate ma non cambiano di molto. Quindi uno shampo al sodium coceth sulfate sarà in sostanza pressoche equivalente all'sles.
    Venere mi potresti scrivere gentilmente l'inci iniziale della formula, solo per vedere l'abbinamento accanto al sodium coceth sulfate
    Shampoo Piu' Nutriti - Mandorla - 500ml l'hai pagato poco .... ne ho tanti di bv di scorta, se gli altri tensioattivi son buoni ci faccio il pensierino.
     
    .
  3. 6Venere9
     
    .

    User deleted


    Ha un prezzo da gdo all'acqua e sapone come dicevo c'è la linea in offerta se no viene €2,5 mentre a risparmio casa stà normale a €1,99 è un periodo che sono insofferente verso lò shampoo, non c'ho pace.

    inci
    AQUA
    SODIUM COCETH SULFATE
    COCAMIDOPROPYL BETAINE
    SODIUM CHLORIDE
    PEG 200 HYDROGENATED GLYCERYL PALMATE
    COCAMIDE DEA
    PEG 7 GLYCERIL COCOATE
    GLYCOL DISTEARATE
    MIPA LAURYL SULFATE
    COCAMIDE MEA
    PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL
    LAURETH 10
    GLYCERIN
    CITRIC ACID
    PARFUM
    LINALOOL
    HEXYL CINNAMAL
    IMIDAZOLIDINYL UREA
    METHYKCHLOROISOTHIAZOLINONE
    METHYLISOTHIAZOLINONE

    il profumo è buono ^_^ non mi resta che provarlo prossimamente

    nello shampoo doccia all'aloe con cosa l'ha sostituito bottega verde il sls/sles?
     
    .
  4. Lenia
     
    .

    User deleted


    grazie venere, ho copiato l'inci dello shampodoccia aloe bv nella sezione degli shampi
    non c'è paragone, come hai detto tu il sodium coceth sulfate è parente al sodium laureth sulfate e si trova proprio al 1 posto.
    Passo, ma non è falsa pubblicità? Lo shampo bilba contiene sles
    Ci risiamo, dopo la l'oreal e la sua linea elvive crystal gloss pubblicizzata senza siliconi e ne ha e come (soltanto lo shampo non ha siliconi), adesso ci si mette la cadey a prender per i fondelli la gente. E quella scritta attira, come si deve fare, a ingannare la gente. Io l'avrei comprato, non conosco tutti i tensioattivi, su internet ho trovato info su sodium coceth sulfate altrimenti l'avrei preso a occhi chiusi. Almeno lo inserivano più giù.
     
    .
  5. 6Venere9
     
    .

    User deleted


    A me il sls e sles non da problemi e non ho problemi con gli shampoo in generale (eccetto quelli liscianti che mi fanno ispida) e solo che boh... sarà che sono al 2° flacone a rota di ud per ricci e mi ha stufato XD mamma usa merdene... scusate, pantene quindi non posso neppure alternare con quello.
    A patto che i capelli non facciano sgrenc a 1/3 di flacone spero di portate buone nuove :) e se no sarà convertito in bagnoschiuma :D
     
    .
  6. alchemygothic
     
    .

    User deleted


    mmmmh....il sodium coceth sulfate è tamponato dalla betaina quindi questi 2 tensioattivi posti vicini mitigano l'aggressivita l'uno dell'altro
    e fin qui può andare
    però quei cocamide dea,cocamidea mea,mipa lauryl sulfate.... sono tensioattivi aggressivi! che bisogno c'era di inserirceli?
    al supermercato ero stata attirata anche io dall'etichetta ma ho desistito
    c'è di meglio a quel prezzo ^^
     
    .
  7. 6Venere9
     
    .

    User deleted


    Oggi l'ho provato.
    Ho avuto la sciagurata idea di non diluirlo :cry: ed ho dovuto correre ai ripari con un bel balsamo XD per il corpo invece ha dato un ottimo risultato, sono uscita morbida e profumata :P per ora è un normale shampoo
     
    .
  8. Anjie81
     
    .

    User deleted


    Qualche mese fà ho visto questi shampoo della Bilba in offerta all'Auchan. Prezzo convenientissimo ma quando ho letto l'INCI l'ho subito lasciato sullo scaffale, contiene 2 conservanti a cui sono allergica il methylchloroisothiazolinone e il methylisothiazolinone.
     
    .
  9. Framboise*
     
    .

    User deleted


    Oggi l'ho trovato nel negozietto sotto casa a 1.50€, per quel prezzo ho pensato di provarlo, visto anche il formato, dal momento che ormai siamo in periodo di mare e i lavaggi sono più frequenti; senza contare che da quando mi hanno messo fuori produzione il mio adorato Nivea :cry: sto cercando senza successo un valido sostituto e ne sto provando parecchi.
     
    .
  10. Framboise*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (6Venere9 @ 13/6/2012, 20:10)

    Venere, mi spieghi i capelli che fanno "sgrenc"? :D

    Provato ieri per la prima volta, anche a me sembra uno shampoo normale, niente di eccezionale ma non è nemmeno malaccio, altri shampi che ho provato mi davano un meraviglioso effetto Maga Magò <_<

    Edited by Lenia - 18/6/2012, 10:46
     
    .
  11. 6Venere9
     
    .

    User deleted


    Sgrenc.. comre dire, quando te lì senti troppo sgrassati tra le mani e sambra che facciano attrito tra loro. usandolo dulutido in mano non ho più riscontrato questo problema
     
    .
10 replies since 12/6/2012, 19:28   2590 views
  Share  
.