Maschera purificante alla Liquirizia (75 ml) - anticolorito spento

per tutti i tipi di pelle

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. anto-grazia
     
    .

    User deleted


    Salve a tutte!
    Mi hanno dato vari campioni di questa maschera viso:ogni campione mi basta per 3-4 applicazione,ce ne è davvero tanto.
    La maschera si presenta color bianco(innfatti aal secondo posto nell'inci c'è kaolino ovvero argilla bianca),molto cremosa ,non sa di liquirizia,ha un odore neutro,sa di..."argilla".
    Infatti non ha alcun profumo particolare.
    Vi posto l'inci:
    AQUA,KAOLIN,STEARIC ACID,BUTYLENE GLYCOL,DICAPRYLYL CARBONATE,CETEARYL ALCOHOL,ETHYLHEXYL PALMITATE,MOROCCAN LAVA CLAY,HYDROGENATED PALM GLYCERIDES,VITIS VINIFERA LEAF EXTRACT,GLYCYRRHIZA GLABRA EXTRACT,DAUCUS CAROTA OIL,ZEA MAYS GERM OIL,PROPYLENE GLYCOL,PHENOXYETHANOL,SODIUM CETEARYL SULFATE,POTASSIUM CETYL PHOSPHATE,PARFUM,DMDM HYDANTOIN,DISODIUM EDTA,LECITHIN, BUTYLPHENYL METHYLPROPIONAL ,HYDROXYISOHEXYL 3-CYCLOHEXENE CARBOXALDEHYDE,LIMONENE,TOCOPHEROL,IODOPROPYNYL BUTYLCARBAMATE,ASCORBYL PALMITATE,HYDROXYCITRONELLAL,HEXYL CINNAMAL,CITRIC ACID.

    Gli attivi della crema sono questi qui:

    KAOLIN
    MOROCCAN LAVA CLAY
    VITIS VINIFERA LEAF EXTRACT(dovrebbe dare un pò di colorito al volto)
    GLYCYRRHIZA GLABRA EXTRACT(estratto di liquirizia dal potere seboriequilibrante)
    DAUCUS CAROTA OIL(stimola la melanina)
    ZEA MAYS GERM OIL(elasticizzante)

    Dunque,ho messo la maschera sul viso,l'ho lasciata circa 7 minuti(non si fanno mai seccare completamente le maschere sul viso per evitare disidrtazione).Anche stavolta non ho fatto seccare la maschera completamente.
    All'inizio mi bruciavano un pò le guance ma il bruciore si è dileguato in pochi attimi.
    Dopo aver risciacquato la maschera(se ne va via con molta facilità,senza dover strofinare),ho visto il viso dal colorito un pò più roseo ma soprattutto opacizzato(L'argilla bianca non si smentisce mai!)e allo stesso tempo morbido e liscio.Non è aggressiva come maschera anzi...
    Io la consiglio,soprattutto a chi ha la pelle grassa e lucida!

    jpg



    Edited by Lenia - 17/4/2012, 13:45
     
    .
  2. Antonella I.
     
    .

    User deleted


    Anche a me questa maschera incuriosisce parecchio, la proverò...
     
    .
  3. Anjie81
     
    .

    User deleted


    Ho letto attentamente gli ingredienti e devo dire che sono rimasta colpita! Mi aspettavo un brutto INCI invece ho notato con piacere che non sono presenti siliconi, parabeni, paraffina liquida... certo quel cessore di formaldeide l'ho visto ma è in piccola percentuale quindi ci chiudo l'occhio! Sono curiosa di provarne un campioncino sul mio tipo di pelle magari non su tutto il viso data la presenza di Kaolin al secondo posto che potrebbe provocarmi rossore e sensazione di calore. L'effetto avuto su anto-grazia è normale, dovuta all'azione dell'argilla ma niente di preoccupante dato che il bruciore è sparito dopo poco. Bisogna testare se fà quello che promette soprattutto con un costante utilizzo. Da sperimentare! :)
     
    .
  4. vampire_princess
     
    .

    User deleted


    Magari un campioncino non mi dispiacerebbe per provarla effettivamente!
    La liquirizia è utilizzata anche come sbiancante (eh sì,macchia i denti [alla lunga] ma al contempo sbianca la pelle!),quindi dovrebbe fare anche quell'effetto *e fu così che nessuno la acquistò più,volendo essere tutti più scuri di carnagione* ,soprattutto couperose (anche macchie brune con costanza credo).
    Anto,ti dirò,io ho bisogno di tenerle,quelle purificanti,finché non sono proprio secche,stile monumento in decadenza che si sta scrostando e urge un restauro! Altrimenti non mi fanno niente,la pelle resta tale e quale a prima.
    Io comunque utilizzo prima una maschera purificante e poi una idratante.
     
    .
  5. Synphia92
     
    .

    User deleted


    Anch'io ne ho avuti dei campioncini! L'ho provata e lasciata 3 minuti non serve a nulla,5 schiarisce un po' e 10 (sì,me la sono dimenticata addosso, :P) secca troppo la pelle. La mia è mista,secca sulle guance e grassa sulla zona T e dalle prime applicazioni avevo avuto riscontri positivi,tuttavia l'effetto "senza più punti neri" svanisce dopo qualche ora. Non mi sento di consigliarla,per la mia esperienza...
     
    .
  6. vampire_princess
     
    .

    User deleted


    @Synphia: allora ti consiglio di applicare una quantità più generosa solo sulla zona T ;)
    Guarda,io per esempio,utilizzo delle buste monodose che teoricamente dovrebbero bastare per più utilizzi,ma io preferisco metterne uno strato molto spesso (cioé tutta la busta,15 o 20 ml) ,e tenerla anche 1-2 ore tipo,finché non si secca e crolla del tutto,perché ho la pelle grassa e voglio che mi pulisca bene e a fondo.Bisogna rispettare le proprie esigenze! :) Per i punti neri,non ti saprei consigliare purtroppo,perché ne avevo qualcuno contato sul naso anni fa,e dopo aver iniziato a utilizzare dei prodotti specifici (detergenti Nivea Young) ,sono spariti subito e non li ho mai più avuti... Però l'effetto,dopo qualche ora 'ah non mi sento la pelle pulita per niente com'era prima T^T ' è normale,tranquilla :) Io comunque la pelle me la trovo come voglio io utilizzando maschera purificante prima e maschera idratante subito dopo.
     
    .
  7. Synphia92
     
    .

    User deleted


    Grazie per i consigli :lol: tu quale crema idratante usi? :rolleyes:
     
    .
  8. betti_
     
    .

    User deleted


    Non ne sapevo neanche l'esistenza.... la proverò !
     
    .
  9. vampire_princess
     
    .

    User deleted


    @Synphia: (oddio scusami se ti rispondo ora,ho visto la discussione che continua solo e soltanto adesso >_< ) come idratante uso la Yes To Carrots :) Oppure il Tonico Idratante alla Vitamina E di The Body Shop!
     
    .
  10. steffi
     
    .

    User deleted


    Uso questa maschera da qualche settimana e devo dire che nel complesso è ottima(ho la pelle mista)...durante la posa mi aspettavo di sentire un bel profumino di liquirizia, ma nulla...si sente in compenso un profumo balsamico molto piacevole :D
     
    .
  11. gaia95
     
    .

    User deleted


    L'ho comprata ieri ma non l'ho ancora usata. Mi ha subito ispirato perchè è una maschera purificante (ho la pelle grassa) e poi perchè è anti-colorito spento. Non vedo l'ora di provarla!
     
    .
  12. asmahara
     
    .

    User deleted


    Mmm controllando l'app di bv ho visto che posso prenderla a 3,99 euro. Quasi quasi faccio un salto in negozio ( O.T magari trovo la coperta alce anche lì, no!?no?) ... Sto utilizzando quella al mar morto alternata con argilla e mandarino, e mi trovo abbastanza bene anche se la prima mi secca e brucia tanto..

    Quindi voglio provare anche questa!!! La premderò!!!
     
    .
  13. Anjie81
     
    .

    User deleted


    Alla fine mi sono lasciata tentare e dopo poco dalla sua uscita ho acquistato questa maschera! :) Quindi l'ho provata e riprovata su tutto il viso tranne ovviamente sul contorno occhi. Sono contenta di questa maschera perchè non brucia anche se io ho una pelle sensibile, anzi sento una sensazione di freschezza quando ce l'ho in posa. Bastano solo 5 minuti di posa ^_^ quindi và benissimo per le pigre o per chi non ha tempo anche perchè si toglie facilmente! La pelle diventa visibilmente pulita e liscia al tatto. Niente rossori!
     
    .
  14. botteghina65
     
    .

    User deleted


    L'ho comprata con la app di Bottega Verde a 3,99 euro.
    Nel complesso mi è piaciuta. Non fa assolutamente profumo di liquirizia e questo è un vero peccato. Comunque non mi ha fatto bruciare la pelle e nemmeno l'ha fatta seccare.
    Dopo il risciacquo la pelle era piuttosto morbida.
    Non male. La profumazione però non l'ho identificata.
     
    .
  15. Elestren
     
    .

    User deleted


    E' un'ottima maschera e poi il fatto che si possa lasciare in posa anche solo per una manciata di minuti è una cosa straordinaria per me (e tutte coloro che come me sono sempre di corsa!)
    Non secca la pelle, non la irrita, niente rossori e, si non ha il profumo della liquerizia, ma è cmq bello e lascia la pelle morbida!
    Semplicemente fantastica!
    Personalmente la alterno con la "Maschera idratante Magnolia (75 ml) - per pelli disidratate e stanche - antistress illuminante" e sul contorno occhi applico sempre la "Maschera contorno occhi al Mirtillo (30 ml) - per tutti i tipi di pelle - antiborse/antiocchiaie"
    Una volta a settimana uso la "Maschera scrub alla Mela verde (75 ml) - per tutti i tipi di pelle - esfoliante delicata" (le ho comprate sempre super scontate!)
    Dopo la maschera metto sempre una crema idratante (le mie preferite sono quella al melograno e quella al riso di venere: ottime!!!) e vi posso assicurare che la mia pelle è sempre ok! I punti neri non si vedono quasi più, anche grazie all'aiuto di Nivea clear-up (le striscette adesive).
     
    .
37 replies since 22/3/2012, 22:12   2990 views
  Share  
.