Creme viso Bottega Verde quali si usano relamente di giorno e quali di notte?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. silver84
     
    .

    User deleted


    Grazie!!!!!! Pensa ke io "usavo" la crema alle mandorle la sera e quella al melograno di giorno!! Mi sa ke farò il contrario!! ;-)
     
    .
  2. giovy93rm
     
    .

    User deleted


    anto-grazia avrei una domanda :unsure:
    sulla tua lista c'è una crema della linea pura che deve essere utilizzata solo di notte.. è quella "crema giorno lenitiva seboequilibrante"?
     
    .
  3. anto-grazia
     
    .

    User deleted


    Si,giovy,è proprio quella!
    Contiene acido salicilico che è fotosensibilizzante quindi va usata solo di notte! :)
     
    .
  4. giovy93rm
     
    .

    User deleted


    perfetto grazie :D l'ho presa oggi, così posso sostituirla a quella alle mandorle che mettevo la notte!
     
    .
  5. Framboise*
     
    .

    User deleted


    Anto-grazia, posso chiederti un consiglio? :)

    Considerando che vivo in Puglia e qui il sole è già bello forte e va avanti così almeno fino ai primi di ottobre, dici che è consigliabile usare una crema viso solare per tutti i giorni? Intendo quelle della linea SOL con spf 20/30. Oppure non è necessario "stressare" così tanto la pelle per cui bastano i filtri delle creme che hai riportato in questo elenco? Grazie mille!!! :)
     
    .
  6. 6sun
     
    .

    User deleted


    e quali sono i cosmetici tipo rossetto , ombretto ecc... bottega verde che contengono filtri solari ?
     
    .
  7. anto-grazia
     
    .

    User deleted


    Ciao Framboise,io che vivo in Campania ti posso capire benissimo:qui il sole inizia ad essere caldo ad aprile,cocente a giugno e non se ne va che a novembre quindi.....
    Ho sperimentato nel corso degli anni come la pelle esposta al sole abbia biasogno di una protezione adeguata.Ti consiglio quindi di propendere ,almeno in questo periodo per una protezione bassina tipo 15 poi tra un mesetto,appena avverti il sole più intenso vai a protezione 30(50 se hai la pelle sensibile)
    Io di solito metto prima la mia crema abituale(a seconda di quella che uso al momento)e sopra la crema metto la protezione solare.Se invece la crema contiene già di suo filtro solare meglio ancora.La crema sol 20/30 va benissimo cmq!
    Ti ricordo però una cosa:i filtri solari dopo 2 ore non fungono più quindi per avere una protezione solare completa ,dovremmo star ogni 2 ore a toglierci la crema solare dal viso e a ripassarla di nuovo quindi se vuoi un consiglio spassionato,fà come faccio io:metto la protezione solare solo quando esco di casa col sole in cielo!
     
    .
  8. laverapepita
     
    .

    User deleted


    Qualcuna di voi saprebbe dirmi se la crema retinolo bio plus utilizzata la notte nel periodo estivo potrebbe comunque provocare effetti indesiderati sulla pelle? non so magari predisporla alle macchie provocate dal sole? Help Help è la mia crema notte preferita e vorrei sapere se posso usarla anche in piena estate..
     
    .
  9. anto-grazia
     
    .

    User deleted


    Ciao laverapepita:il retinolo di per sè è fotosensibilizzante quindi predispone la pelle a macchie solari ma tale effetto si manifesta solo se ti esponi al sole con la retinolo bio plus.Se invece la usi di sera (anche in estate)basta solo che la mattina dopo lavi bene il viso(per sicurezza io uso latte detergente poi sciacquo e lavo il viso con un gel schiumoso) e metti una protezione solare(15-30)o una crema che contenga filtro solare...
     
    .
  10. laverapepita
     
    .

    User deleted


    Ti ringrazio davvero tanto per avermi risposto anto-grazia..laverò con più attenzione il viso al mattino! Si cmq è una crema che uso soltanto la notte, durante il giorno oramai creme con filtri solari già da un paio di mesi..ne ho ordinata una antirughe e antimacchie con spf 30 anche se son scura di carnagione il pensiero delle macchie sul viso mi mette in allarme, magari con una cremina specifica riesco a prevenire.. boxing
     
    .
  11. anto-grazia
     
    .

    User deleted


    Di niente laverapepita,anzi son felice che ci sia qualcuno che come me cerca di prevenire lae macchie della pelle.il sole è bello e caro ma fa più male che bene alla pelle,ci dobbiamo attrezzare,Pensa che io non esco senza aver messo in viso protezione solare alta e sto anche pennsando di comprare fondotinat con filtro solare.Per non parlare dlle creme:mi spulcio gli ingredienti per vedere se contengonon qualcosa di fotosensibilizzante in modo da usarle di notte.Mia cognata che prende molto solo ha un sacco di macchie brune(e ha solo 21 anni):è guardando lei che ho preso questa "fissa" di proreggermi dai raggi uva!;)comunque tBrava,complimenti!;)
     
    .
  12. Framboise*
     
    .

    User deleted


    Grazie mille per il consiglio Anto-Grazia :) Farò attenzione anche a questo dettaglio delle due ore!
    Bello il nostro sud, ieri ero in spiaggia e si stava benissimo :wub: (anche se oggi è arrivato l'acquazzone e vabbè) e come prima eposizione di un'oretta appena ho usato la SOL per il viso spf 20!
     
    .
  13. anto-grazia
     
    .

    User deleted


    Di niente framboise!riguardo il tempo A chi lo dici !Ieri caldo quasi afoso,stamattina temporale e tutta la girnata di oggi un vento abbastanza freddo!
    Sto clima è proprio un mistero!
     
    .
  14. Morganfata
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazze,
    trovo corretto e logico la distinzione fatta,
    ovviamente mai usare una crema con filtri solari chimici la notte (la pelle deve respirare)
    e mai usare una crema fotosensibilizzante di giorno...

    il problema è che vorrei fare un appunto:
    non so se nel tempo sia cambiato l'INCI, ma la Crema viso seboequilibrante con estratto di Salice
    della linea Pelle Pura NON ha il tea tree oil 8quindi un ingrediente fotosensibilizzante in meno)
    però come è stato detto ha l'acido salicilico (ma credo neanche troppo, non è tra i primi posti)

    Se si sta molto tempo al sole anche solo durante lunghe passeggiate,
    probabilmente è da evitare (e in quel caso io uso una protezione 50 mista, ha molti fattori fisici e meno chimici)

    però se come me si prende pochissimo sole, e quando si esce lo si fa sempre con occhiali da sole
    e cappellini, allora credo vada bene come crema da giorno,
    perchè usata come crema da notte non ha efficacia,
    è proprio di giorno che serve un'azione seboregolatrice...

    io ne sento il bisogno di giorno,
    mentre la notte uso tranquillamente anche creme più corpose e lascio che nutrano la pelle...

    cosa ne pensate?
    E il sole invernale non dovrebbe dar comunque fastidio, all'uso di questa crema, o no?
     
    .
  15. anto-grazia
     
    .

    User deleted


    Ciao Morgan,il problema non sussiste se non prendi sole (SOPRATTUTTO QUELLO INVERNALE che c'è ma è come se non ci fosse)!
    Ti dico come faccio io:io sono terrorizzata dalle macchie solari quindi anche se non prendo sole ,qiuando esco(sia d'estate che d'inverno)sopra la mia crema abituale metto sempre una protezione(15-30-50 a seconda della stagione)così sto più tranquilla !|Già va bene se non prendi sole ma se vuoi propio essere sicura al 100% magari ci puoi metter sopra una protezione!
    Spero di esserti stata utile!:)
     
    .
31 replies since 23/12/2011, 00:14   4964 views
  Share  
.