Stick labbra

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. darcy85
     
    .

    User deleted


    @ Tasia78
    Figurati per l'inci, per me è un piacere poter esser d'aiuto ;).
    Per il fattore filtri, penso proprio tu abbia ragione, probabilmente era stato pensato proprio per un uso diurno....
    ma devo fare mea culpa: non ho resistito al profumo godurioso (un po' caramellato),e mi ha lasciato le labbra davvero morbide che ... non ho resistito e l'ho comprato :P.
     
    .
  2. botteghinafan
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazze,ultimamente mi succede che usando gli stik labbra(di qualsiasi marca)si formano dei taglietti agli angoli
    della bocca,specialmente a sinistra,molto fastiosi e antiestetici a vedere.A voi vi è mai capitato?Ho chiesto un pò in
    giro,tipo medico erborista,ecc.qualcuno mi ha detto che rimanendo umido in quella zona,si macerava e si formavano.
    Ho provato a usare lo stik solo sulle labbra,ma si creano lo stesso......voi avete qualche altra spiegazione :unsure:
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Fan Bottega Verde

    Group
    Member
    Posts
    12,329

    Status
    Anonymous
    @Botteghinafan, a me qualche volta è capitato....son veramente fastidiosi questi taglietti :( però non credo dipenda dallo stick labbra...... quello che ti hanno detto è vero, ma l'umido non è dato dallo stick ma dalla nostra saliva...aggiungi il freddo poi..... a me a volte succede anche con alcuni dentifrici, troppo aggressivi .
    cerca di tenere la zona asciutta perchè l'acqua evaporando spacca la pelle, un po' come quando abbiamo le labbra secche e le umettiamo con la saliva , e andiamo solo a peggiorare il problema.
    spero di esseri stata utile ^_^
     
    .
  4. botteghinafan
     
    .

    User deleted


    @Tasia,ho capito che non è lo stik,perchè ne ho cambiato parecchi,però se non ne uso,non mi succede.Peò mi succede
    anche quando mangio la frutta a morsi tipo mela o pesca,oppure mancanza di vitamine.Comunque ho notato che se non
    uso niente non mi succede, però ame piace idratare anche le labbra e dopo un pò mi succede......e devo stare ferma per un pò :(
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Fan Bottega Verde

    Group
    Member
    Posts
    12,329

    Status
    Anonymous
    è strano..... :blink: quando non lo usi non ti succede , giusto ?? può essere che lo stick, di qualunque tipo, faccia da barriera all'evaporazione della saliva, quindi la pelle resta umida e si spacca. sul mangiare la frutta a morsi, secondo me è proprio il gesto meccanico del morso a causartelo, perchè la pellegià secca, tira spalancando le fauci , scusa non trovavo altro termine :D .
    carenza vitaminica lo sapevo anch'io ma pare sia una "leggenda metropolitana".
    è successo anche a mia madre e mia sorella oltre a me, però a tutte è passato da solo dopo un po'.....non saprei :unsure:
     
    .
  6. botteghinafan
     
    .

    User deleted


    :D :D :D Tasia le fauci,ma per chi mi hai preso per un leone?Per lafrutta amorsi sarà proprio il gesto
    meccanico insieme alla pele secca a causare i taglietti,poi penso che sia l'umido dell'idratazione dello stik,
    altrimenti non sispiega che per farmelo passare non devo usarlo per un periodo,io ho scritto giusto per sapere
    se capitava anche ad altre,o era solo una cosa mia :huh:
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Fan Bottega Verde

    Group
    Member
    Posts
    12,329

    Status
    Anonymous
    scusa botteghinafan, non mi veniva in mente altro termine roflmaoperò rende bene l'idea :D
    comunque ,a mia discolpa, posso dire che si usa anche per gli esseri umani ,ad es. secchezza delle fauci :P
    come già detto capita a molte, specie in inverno .....non sei la sola ^_^
    se proprio non risolvi parlane col tuo medico, magari ti consiglia qualche pomatina per guarire i taglietti .

    Edited by tasia 78 - 3/12/2013, 20:59
     
    .
  8. lune
     
    .

    User deleted


    botteghinafan,anche a me è successo ...quando mangio le arance...però,credo sia anche predisposizione in un dato periodo del mese...forse è anche vero che sia la mancanza di qualche vitamina,associata a prodotti che usi o che mangi che irritano la cute!!! :)
     
    .
  9. botteghinafan
     
    .

    User deleted


    @Lune,penso anche io che sia una predisposizione individuale,con fattore scatenante,gli stik,la frutta acida e qualche periodo particolare
    o carenze di vitamine o anticorpi.Comunque vedo che non succede solo a me.......kiss,kiss :rolleyes:
     
    .
  10. valeval1na
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    dopo 1 anno esatto :D uppo questa discussione.
    sono in cerca di un burrocacao per le mie labbra eternamente screpolate ......

    gli altri non li ho provati, ma avendo anch'io il problema delle labbra secchissime, posso dire che quello alle Mandorle non mi risolve il problema
     
    .
39 replies since 15/11/2011, 15:04   982 views
  Share  
.