Shampoo Proteine della Seta, alle proteine della Seta (200 ml) effetto seta, capelli normali secchi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. anto-grazia
     
    .

    User deleted


    Questo è il classico prodotto dal packaging accattivante ma che non serva a un tubo! Premetto che io aborro i siliconi (non nelle creme viso /corpo) ma solo nei prodotti per capelli e questo shampoo (e anche il balsamo della stessa linea contiene siliconi).Mi sono fatta mandare l'inci da Bottega verde ed ora lo posto(in cambio voi mi postate la foto per favore???):Ecco l'inci:

    AQUA,SODIUM LAURETH SULFATE,COCAMIDO PROPYL BETAINE,SODIUM MYRISTOYL SARCOSINATE,HYDROXYPROPYLTRIMONIUM HYDROLIZED SILK,PARFUM,BIS-PEG/PPG-20/20 DIMETHICONE,SODIUM LAURYL SULFATE,HYDROXYPROPYL GUAR HYDROXYPROPYLTRIMONIUM CHLORIDE,PROPLYLENE GLYCOL,PEG-120 METHYL GLUCOSE TRIOLEATE,COCO-GLUCOSIDE,GLYCERYL OLEATE,PHENOXYETHANOL,DMDM HYDANTOIN,PEG-4 DISTEARYL ETHER,DISODIUM EDTA,LAURETH-10,LAURAMIDE MIPA,COCAMIDE MEA,GLYCOL DISTEARATE,CITRIC ACID,DISTEARYL ETHER,BENZYL SALICYLATE,LINALOOL,LIMONENE,HEXYL CINNAMAL,DICAPRYLYL ETHER,BENZYL BENZOATE,CI 17200

    è uno shampoo che non mi piace,oltre a contenere un silicone ,contiene tensioattvi aggressivi(cocamide,lauramide mipa)che anche se sono in piccola percentuale,aggiunti al sodium laureth sulfate(che è presente in gran quantità) fanno del prodotto qualcosa di poco adatto ai capelli secchi, troppo aggressivo! Non consigliato assolutamente!

    jpg



    Edited by Lenia - 1/9/2011, 18:14
     
    .
  2. Nicole1984
     
    .

    User deleted


    ..io vorrei provare il fluido, chissà com'è...se qualcuna lo prova fatemi sapere!
     
    .
  3. daisy29
     
    .

    User deleted


    con i prezzi che tengono, dovrebbero fare prodotti per capelli davvero VERDI -_-
     
    .
  4. Lenia
     
    .

    User deleted


    quando leggo sodium laureth sulfate al primo posto, dopo l'acqua lo scarto subito, sarà un componente non inquinante ma per me è stata la causa di perdita di molti capelli e irritazione al cuoio, poi chi non ha problemi lo puo' usare tranquillamente, è uno shampoo come tanti in commercio.

    Edited by Lenia - 2/9/2011, 15:55
     
    .
  5. daisy29
     
    .

    User deleted



    paradossalmente uso da un po' -alternando- degli shampoo bio (omnia botanica, bjobj, solimè) + splendor cocco e sto notando che mi cadono più di capelli del solito.....
    booh
     
    .
  6. Lenia
     
    .

    User deleted


    boh saranno altre le cause, io i tensioattivi aggressivi non posso più utilizzarli
    uso solo shampoo alle mandorle di bottega alternato a cowash e non mi da problemi, altri shampi in negozio costano un botto e son piccolini <_< devo ancora riuscire a trovare uno shampoo decente economico in un formato non mignon
     
    .
  7. anto-grazia
     
    .

    User deleted


    Lenia ,ti consiglio lo shampodoccia naturalmente bimbi!io avevo il tuo stesso problema (oltre a lla forfora) e il dermatologo mi disse che la colpa era del sodium laureth sulfate!bè,lo shampodoccia naturalmente bimbi non lo contiene ed è naturale al 99%(a parte il disodium edta è tutto a pallino verdee)!provalo!col 60% lo prendi a 3,99 (per 400ml)!per mè è stato una manna dal cielo!
     
    .
  8. Lenia
     
    .

    User deleted


    grazie, lo avevo notato, i 400 ml e anche il prezzo scontato mi allettava molto ma il dubbio mi è nato se per caso non facesse schiuma, un pò ci vuole, altrimenti fa la fine dello shampo all'argan, dopo 2 shampi e mezzo mi è finito
    visto che è ancora in elaborazione l'ordine quasi quasi annullo e lo inserisco
    ci stiamo avvicinando anche al periodo delle castagne e serve ancora di più usare prodotti per capelli delicati, questa nuova linea delicata non lo è proprio!
    Io spero sempre nell''inci del fluido alle proteine, se è come il precedente capello liscio non aveva siliconi.
     
    .
  9. Irisdimare85
     
    .

    User deleted


    ciao ragazze! anche io ho comprato questo shampo, a volte mi faccio prendere dalla foga di acquistare tutto ciò che mi serve da bottega verde quando devo fare ordini delle mie cremine, comprendendo anche lo shampo che potrei acquistare a prezzo più vantaggioso dal supermercato....in fin dei conti sono quasi 4 euro di shampo!!! l'ho provato 1 volta....profumo buonissimo un pò di big babol che persiste, ma più che sui capelli in casa!
    per il resto ho notato che ho dovuto usare una eccessiva quantità di prodotto per sentirmi i capelli puliti....io in genere diluisco sempre lo shampo con l'acqua per renderlo meno aggressivo, ma con questo shampo l'ho dovuto usare "puro", non diluito, perchè non mi stava lavando bene i capelli......per quanto riguarda la luminosità mi sono sembrati abbastanza splendenti anche senza i prodotti aggiuntivi che uso di solito, ma per riscontrare effetti più concreti dovrei usarlo altre volte...
     
    .
  10. daisy29
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lenia @ 2/9/2011, 15:42) 

    non so te in che regione abiti,ma c'è lo shampoo gabbiano dell'esselunga di cui parlano bene
    non contiene sls

    Edited by Lenia - 4/9/2011, 14:46
     
    .
  11. Lenia
     
    .

    User deleted


    nel mio paese non c'è esselunga, sono proprio imboscati questi supermercati, anzi più al nord, qui nel barese non riesco a trovarli, devo provare a vedere se nei centri commerciali tipo auchan vendono prodotti a marchio esselunga, a volte becco prodotti di altri minimarket. Grazie per l'info
     
    .
  12. daisy29
     
    .

    User deleted


    di niente...

    cmq mi sa che i prodotti esselunga li trovi SOLO all'esselunga
    dovresti vere se qualche anima buona che viva dalla toscana in sù, si offra a comprarteli
     
    .
  13. Lenia
     
    .

    User deleted


    no, per pochi euro non vale la pena, devo solo fare un giro nei vari market o forniture per parrucchiere, ho trovato certe marche sconosciute, barattoloni da 1 kg di balsamo per cowash senza siliconi per 3 euro. Devo guardare meglio l'inci degli shampoo, ho la tendenza a soffermarmi sui balsami e prodotti styling, per adesso ho ordinato lo shampodoccia linea bimbio, se mi piace come prodotto continuo a usarlo perchè è buono come rapporto quantità qualità e prezzo.
     
    .
  14. Anjie81
     
    .

    User deleted


    Se ti trovi ad andare all'Auchan c'è un bagno- shampoo eco-bio che si chiama Bio bio baby, è per bambini ma lo usano anche i grandi e non contiene Sles. La confezione è da 250 ml e costa più o meno sulle 5 o 6 euro. E' un prodotto certificato dall'ICEA.
     
    .
  15. Lenia
     
    .

    User deleted


    grazie anjie, mi sa tanto che finirò a lavare i capelli con i detergenti intimi perchè la stragrande maggioranza non ha sls, siliconi e altre pocherie (e non costano tanto), sto uscendo fuori topic però molte lo fanno, bisogna trovare quello giusto per il proprio tipo di capello, se qualcuna già lo fà può aprir discussione altrimenti rimandiamo l'argomento, leggo tante marche ma buttar giù una lista senza aver provato il prodotto mi sembra inutile!
     
    .
20 replies since 31/8/2011, 13:21   2005 views
  Share  
.