Come curo la mia pelle?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. rossamalpelo
     
    .

    User deleted


    Salve ragazzi. Ho 22 anni e la pelle mista a tendenza acneica ma allo stesso tempo molto sensibile. Il problema è lo struccaggio,quando mi strucco la pelle è arrossata,quindi non posso fare troppi passaggi come le tre biofasi. La mattina lavo il viso con un detergente Collagenil per pelle impura,non fa schiuma molto delicato e non tira la pelle. La sera struccante bifasico e olio struccante Lierac. Volevo chiedervi, l'estate lavo il viso tre volte al giorno poichè mi trucco due volte al giorno,ogni giorno,la mattina per lavorare e la sera per uscire. Cerco di truccarmi il minimo indispensabile,bb cream correttore e cipria e mascara proprio per avere uno struccaggio facile. Ieri ho usato un gel struccante nuovo,e dopo ho passato dell'acqua micellare che mi ha arrossato la pelle. Oggi dovrei fare scrub e maschera,dite che posso o rimando per non stressare troppo la pelle? Inoltre volevo provare una crema struccante come la Beauty Farm... Qualcosa che mi elimini la base viso,per gli occhi uso un bifasico. Che mi consigliate? Qualcosa che mi eviti troppi passaggi. (di solito io uso struccante occhi-struccante viso-tonico). Ma che mi lasci la pelle pulita. Le mie domande sono: va bene truccarsi due volte al giorno e lavare il viso tre volte solo per questi tre mesi? Prima di truccarmi la sera uso un latte struccante proprio per non irritare la pelle. Inoltre secondo voi devo consultare un dermatologo o aspetto Settembre? Scusate le mille domande! E oggi posso fare la mia pulizia viso (scrub e maschera)? GRAZIE
     
    .
  2. Admin Lenia
     
    .

    User deleted


    Sicuramente sei allergica al profumo o altri allergeni contenuti nei prodotti che utilizzi e ti sensibilizzano la pelle. Poi se c'è altro problema, naturalmente un dermatologo puo' visitarti e consigliarti al meglio.
    Puoi essere anche allergica al nickel!
    Da bottega verde ci son linee senza allergeni
    prova a dare uno sguardo qui

    ho comprato il fluido viso di questa linea Sensitive Skin, lo uso quando la pelle è arrossata da trattamenti chimici (specialmente dopo la decolorazione alle sopracciglia) si gonfia, non è un bello spettacolo, applicando il fluido non mi fa allergia, non si arrossa, non mi brucia la pelle.
    se utilizzo altre creme o oli vado a fuoco. E' un fluido leggero, si assorbe subito.
    C'è anche il latte detergente con tonico per struccarti.
    In questo momento non sono in sconto però tra poco iniziano i saldi e il prezzo scende.
    Puoi provare questi prodotti, non dovresti aver problemi di arrossamento, se poi hai ancora problemi, allora hai un problema più serio e dovresti usare altro tipo di prodotti. Sotto consiglio di uno specialista.
    Io per adesso ti posso consigliare questa linea per pelli sensibili e couperose.

    Edited by Admin Lenia - 14/7/2015, 14:51
     
    .
1 replies since 27/5/2015, 11:38   141 views
  Share  
.