Come schiarire un fondotinta troppo scuro?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. akyra82
     
    .

    User deleted


    ragazze alla fine ho risolto il problema mischiando di volta in volta questo fondotinta con la base trucco opacizzante. Lo sta usando mia madre e si trova alla grande, mia madre ha un viso senza brufoli o macchie sul viso per cui con questa cremina biancastra che da sull'azzurrino miscelato con un po' di fondotinta scuro del mio, si riesce a tenere una colorazione giusta che distribuita sul viso non fanemmeno effetto maschera, anche perchè ne basto di prodotto per un incarnato naturale e pulito. Sono contenta, almeno mia madre riesce a sfruttare il prodotto che è pur sempre buono
     
    .
  2. vampire_princess
     
    .

    User deleted


    Se invece per schiarire....si mettesse la cipria bianca dentro?
     
    .
  3. lulù78
     
    .

    User deleted


    Anche a me è capitato di prendere un fondotinta sbagliato troppo scuro per la mia pelle, e aggiungendo un pò di crema idratante non solo si è schiarito ed ho potuto riutilizzarlo, ma mi sono creata una perfetta bbcream in casa! :P
     
    .
  4. darcy85
     
    .

    User deleted


    @ lulù78

    Quoto in pieno quanto hai fatto .... anche perché lo facevo alle superiori quando cannavo in pieno la tonalità del fondotinta.
    Miscelando il fondotinta un po' scuretto con la crema idratante si riesce a creare una BBcream ottima (dato che conosciamo bene entrambi i prodotti, non compriamo proprio alla cieca), ed inoltre il nostro portafoglio ringrazia sentitamente, dato che possiamo evitare di compiere questo acquisto nella stagione estiva (vista l'abbronzatura, il caldo, ecc... possiamo fare a meno di metterci un fondotinta e passare direttamente a qualcosa di più leggero ma in grado di donarci un po' più di luminosità se necessario).
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Fan Bottega Verde

    Group
    botteghina/o
    Posts
    5,556
    Location
    Fantàsia<3 (The NeverEnding Story)

    Status
    Offline
    Riuppo questa vecchia discussione perché vorrei capire come poter sfruttare al meglio la mini taglia di fondotinta no transfer trovata nel calendario dell'Avvento! Non so voi ma io ho la carnagione chiarissima, fate conto che per qualsiasi fondotinta di qualsiasi marca devo scegliere sempre la tonalità più chiara (che a volte risulta addirittura più scura della mia pelle! :blink: ). Rileggendo i vari post avevo pensato di creare una sorta di BB Cream ma lì mi sorge un dubbio spontaneo..con quale crema (tra le tante trovate nel calendario) potrei mischiare questo fondotinta? Più che altro per non pasticciare troppo con le due formulazioni differenti, non vorrei ritrovarmi piena di brufoletti proprio ora che arriva Natale! :wacko:

    Avevo pensato anche di utilizzarlo per il contouring nelle zone strategiche (fronte, zigomi, naso, mento) sopra ad un fondo adatto alla mia carnagione.. così ne utilizzerei meno ed eviterei mille problemi! :P

    Edited by Bottega Verde Fan Club - 24/12/2016, 16:40
     
    .
19 replies since 8/5/2011, 13:33   15326 views
  Share  
.