Naturalmente bimbi - Shampodoccia delicato agli estratti di Frutti rossi bio (400ml)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Fan Bottega Verde

    Group
    botteghina/o
    Posts
    2,004

    Status
    Offline
    la mia piccolina ha i capelli cortini quindi va benissimo...suda come un maialetto ( :D ) anche mentre dorme e quindi la devo lavare tutti giorni, questo è l'unico shampoo usato finora ch emi fa sentire su di lei i capelli profumati anche il giorno dopo. Buonissima anche la crema idratante,..la profumazione è molto docle sì, infatti le tenta di mangiarsela! è proprio adatta ai bimbi però!
     
    .
  2. Lenia
     
    .

    User deleted


    Appena arrivato l'ho subito provato, la profumazione è buonissima, sa di fragola - mora, ha una strana consistenza tipo gel, devo dire che io l'ho usato soltanto come shampoo, Tendo a diluire gli shampoo con acqua, il primo passaggio ha portato poca schiuma, quasi nulla, il secondo massaggio è andato decisamente meglio, lava tranquillamente i capelli ed è delicatissimo sulla cute.
    Non è un prodotto molto schiumoso, dovete far i conti anche con questo, però se avete problemi di cute questo shampodoccia va molto bene, poi son 400 ml, a metà prezzo conviene, mi piace e lo ricomprerò.
    Dedicato a chi soffre di cute sensibile, perdita di capelli e a chi cerca buon inci.
    ciao ciao


    Aggiornamento


    dopo aver utilizzato questo prodotto molte volte, ho deciso di non usarlo più, sui capelli dico, non è buono, secca il cuoio, non lascia idratazione, mi son ritrovata a ricambiar shampoo, non avrà sls ma come shampoo da grandi è off. Sconsiglio come shampo per grandi, per piccoli è più indicato!

    Edited by Lenia - 10/11/2011, 17:36
     
    .
  3. ondina
     
    .

    User deleted


    Bottega verde alla fine mi ha risposto in maniera leggermente enigmatica (io volevo sapere se c'erano nichel e cobalto):
    Gentile Cliente,
    in risposta alla Sua e-mail Le precisiamo che i metalli pesanti nichel ed cobalto sono inclusi nell'elenco delle sostanze che per Legge non possono essere presenti nei prodotti cosmetici, se non in tracce tecnicamente ineliminabili.
    Questo significa che questi metalli non possono rientrare nella composizione dei cosmetici come materie prime intenzionalmente inserite, ma sono accettate in quantità infinitesimale (si intende parti per milione), perché tracce degli stessi sono inevitabilmente presenti in alcune sostanze utilizzate ed ammesse nella formulazione cosmetica (ad esempio i pigmenti colorati per il make-up).
    E' pertanto molto importante fare un attento controllo sulla qualità delle materie prime impiegate, accreditando i fornitori delle stesse e fare accurate revisioni periodiche degli impianti di lavorazione.
    Il laboratorio di controllo qualità di Bottega Verde si occupa di analizzare e vagliare i lotti delle materie prime in entrata ed inoltre, già nella scelta preliminare e nell’introduzione di nuove materie prime, viene svolta dal laboratorio Ricerca & Sviluppo un'attenta analisi della documentazione tecnica, di sicurezza e tossicologica, proprio per evitare l'introduzione di sostanze in cui il contenuto (livello intrinseco ineliminabile) di metalli pesanti potrebbe costituire una criticità.
    Restando a Sua disposizione per quant'altro possa occorrere, cogliamo
    l'occasione per salutarLa distintamente.

    chi sa tradurre in italiano corrente?
     
    .
  4. Anjie81
     
    .

    User deleted


    In poche parole significa che il nickel e il cobalto non sono degli ingredienti che vengono messi apposta nei prodotti ma sono comunque presenti in tracce in tutti i prodotti ma ben tollerati da tutti. Bottega verde attraverso il suo laboratorio analizza i suoi cosmetici assicurandosi che non siano tossici e che siano sicuri. Pertanto i loro prodotti non dovrebbero dare problemi a chi soffre di queste allergie.
     
    .
  5. gemmagm
     
    .

    User deleted


    Diciamo che ti ha risposto il marketing.
    "Noi facciamo del nostro meglio per non inserire intenzionalmente sostanze dannose, che comunque sono vietate per legge, e se ci sono, sono presenti in quantità talmente piccole che DI NORMA non dovrebbero dare problemi."
    Io la leggo così.... del resto è un problema che pochi si pongono, fino a quando non c'è un'allergia.
    Tu lo hai specificato chiaramente nella tua mail, loro sanno che se ti avessero detto specificamente di sì o di no, avrebbero pilotato o meno il tuo acquisto ;)
     
    .
  6. ondina
     
    .

    User deleted


    si certo, bella risposta, io già il regalo l'ho dato, ora che faccio spero che non le venga lo sfogo? pure i prodotti che usava prima erano di marca ma intanto le facevano allergia!neanche in quelli c'era scritto nichel e cobalto in quantità!

    e un'allergia di per sè già non è nella NORMA
     
    .
  7. Lenia
     
    .

    User deleted


    :lol: ma sai che anch'io quando ho letto questa risposta su facebook mi son detta: hanno scritto 10 cose ma la morale , il succo della questione andò sta?
    Potevano scrivere il prodotto è nickel free e la finivano li senza far giro di parole
    Dal mio punto di vista ho capito che è possibile la presenza, anche se in quantità microscopica, di tracce di nickel! Lo dico in maniera semplice semplice
    Se magari qualche illuminato ci fa la traduzione al completo eheeh :D ne saremo liete

    ah ok vedo che ha risposto Anjie e Gemma, quindi non escludono la presenza, si immaginava dai!

    Edited by Lenia - 27/9/2011, 18:16
     
    .
  8. ondina
     
    .

    User deleted


    si appunto, bella risposta...quindi speriamo che le tracce microscopiche siano talmente microscopiche da non farle scattare l'allergia...

    per completezza aggiungo che sicuramente anche nei prodotti che le facevano allergia le tracce erano microscopiche...hahahahahaha
     
    .
  9. ondina
     
    .

    User deleted


    la mia amica è stata felicissima di riceverlo e il profumo le è piaciuto moltissimo! ancora non l'ha usato perchè lo vorrebbe tenere da parte per il piccolo in arrivo, ma dice che generalmente le formulazioni per neonati non le danno problemi....
     
    .
  10. Valentina<91>
     
    .

    User deleted


    io l'ho comprato per me ma più che frutti rossi sà di albicocca, è molto delicato e soprattutto senza parabeni e la cosa mi rende felice :)
     
    .
  11. Black Sheep
     
    .

    User deleted


    Consistenza e formulazione delicatissime, è sicuramente un ottimo prodotto, lo uso anche come sapone intimo e per lavare il viso...unica pecca, l'ho provato una volta sola sui capelli e mi ha dato l'effetto come di una cera liquida, li seccava quasi senza districarli affatto, non lo userò più per lo shampoo, ma per tutto il resto promosso a pieni voti ;)
     
    .
  12. giuleria
     
    .

    User deleted


    Questo Shampodoccia della linea bimbi ha incuriosito anche me, nel prossimo ordine lo prendo di sicuro, ma quindi per chi ha i capelli tendenti a grassi dovrebbe seccarli un pò? o per chi di voi l'ha già provato comunque non lo consigliate per i capelli?
     
    .
  13. Black Sheep
     
    .

    User deleted


    Io ho i capelli secchi e su di me è stato pessimo, ma credo che non vada bene nemmeno per i capelli grassi, perchè più che seccarmeli, sentivo nel lavarli come uno strato ceroso sui capelli... <_<
    Se ti incuriosisce cmq prendilo lo stesso, perchè per tutto il resto è un ottimo prodotto!
     
    .
  14. giuleria
     
    .

    User deleted


    grazie Black Sheep per il tuo prezioso consiglio.
     
    .
  15. QueenForADay
     
    .

    User deleted


    Questo l´avevo comprato per me perché ho la pelle secca e sensibile, ma il risultato é stato pessimo fin dal primo utilizzo : mi fa prudere da matti, cosa che mi succede solitamente con i detergenti molto profumati. Contiene sicuramente troppo profumo.
     
    .
42 replies since 16/3/2011, 15:10   1788 views
  Share  
.