BottegaVerde |  Forum*  Recensioni, Codici Sconto, Coupon, Promozioni

Segni post ceretta

« Older   Newer »
valentina85
view post Posted on 29/10/2010, 22:32

Ragazze 2 giorni fa ho fatto la cera a freddo come al solito sul labbro superiore solo che questa volta mi è capitata una cosa mai accaduta prima.Non so come sia potuto succedere ma al momento dello strappo mi sono lesionata il piccolo lembo di pelle appena sotto le narici!Non mi è uscito del sangue ma è diventato rossissimooo!Ho messo subito del ghiaccio e il rossore si è attenuato un pochino, poi ho provato ad pplicare del gel d'aloe e della pasta all'ossido di zinco ma ho dovuto toglierli subito perchè la pelle bruciava da morire e non ho messo nient'altro.
Quello che è successo è che la pelle di quella zona poi ha cominciato a seccarsi e oggi si è staccata tutta.Ovviamente pensavo che il problema fosse risolto e invece.......no!Adesso sembra come se avessi passato un pennarello rosso sotto le narici, lungo l'attacccatura del naso.Mi è rimasto il segno per intenderci ç_________ç
Vi giuro che no si può guardare e sono disperata perchè è sul viso. Che devo fare?Sapete se c'è qualche rimedio che posso adottare o sono costretta a tenermi questo segnaccio d'ora in avanti?

view post Posted on 30/10/2010, 15:11

Botteghina/o

Group:
Member

Status:

Ma sei sicura che col tempo non va via??? Io sono esperta di queste cose, finche non ho provato la linea viso depilazione BV, ho spesso fatto danni, e alle volte anche a me sono venuti segni rossi che sono rimasti giorni e giorni... L'ultima volta a Maggio, la pelle mi bruciava da morire come a te, e poi il giorno dopo sembrava stile ustionata e bruciata, per farti capire un po l'effetto... Dal rosso passava al marronicino, come quando uno si brucia e poi i giorni successivi rimane quell'effetto...Poi i giorni dopo si spellava, era stile rugosa, quindi se ci mettevo fondotinta si copriva il colore brutto che aveva, ma essendo stile rugoso e spellaticcio, si vedeva ancora di piu... OLtretutto avevo pure una cresima, ero la madrina, immaginati te che meraviglia... Ho coperto con cipria e poco fondotinta, poiu che altro cipria...Ma poi coi giorni è andata via...

Ora non so di preciso a te come sia successo e come è la situazione... Speroi sia cosi, almeno dopo si toglie tutto...

view post Posted on 30/10/2010, 15:21

Amministratrice

Group:
Amministratrice

Status:

Ti capisco, a me sai quante volte è successo, avrai fatto uno strappo non deciso, almeno a me succedeva quando qualche peletto non voleva andar via e mi mettevo a strappare la 1 la 2 la 3 volta alla fine facevo solo casini, ora ho imparato a tirarli con la pinzetta quando resta qualche peletto.

Rimedi, io con olio, olio normale extra vergine d'oliva prima di dormire, tutto il resto mi brucia ma devi aspettare un bel pò di giorni, io son bianchiccia e almeno 1 settimana per andar via, usa il correttore, non so come mai ma cicatrizza meglio.

Io cosi' facevo , alternavo di notte con olio di giorno correttore.

Parlo al passato perchè ora uso il silk epil che ha la testina adatta per il viso. E son meno danni!

Contacts  Top
view post Posted on 30/10/2010, 17:49

Botteghina/o

Group:
Member

Status:

Si infatti, quoto Elyn, ci vorra' un po di tempo, ma poi va via e non avrai nessun segno... Io al massimo cercavo di far rimanere idratata la parte arrossata,. almeno si spellava un po meno...

valentina85
view post Posted on 30/10/2010, 18:28

Bea anche io mi sono ritrovata la pelle proprio come te!E pensare che ho utilizzato le strisce viso di Bv che trovo eccezionali!Ormai uso solo queste.Comunque stamattina ho messo poco,poco gel d'aloe perchè la pelle non mi pizzicava più poi stasera magari provo anche con l'olio.In effetti la parte da oggi è meno rossa solo che si vede sta cavolo di riga sotto il naso........diciamo che potrebbe essere un look per halloween!!!! :lol:

view post Posted on 30/10/2010, 21:07

Botteghina/o

Group:
Member

Status:

ti capisco benissimo!! a me succede spesso perchè non sono decisa a strappare o perchè passo più volte nello stesso punto. Ora però non passo più volte nello stesso punto, ho imparato. Io ci metto le salviette post depilazione che mi hanno dato insieme alle strisce oppure come ha detto elyn dell'olio d'oliva. Idrata molto la zona e vedrai che in pochi giorni passerà. Io di solito metto le salviette post depilazione che alla fine contiene dell'olio e poi idrato bene la mia pelle con la crema alle mandorle di bv. Dopo tre o quattro giorni passa ;)

view post Posted on 31/10/2010, 15:58

Botteghina/o

Group:
Member

Status:

Allora Valentina, se hai lo stesso effetto e la pelle come quella che ti ho dettio io (cioè che dal colore rosso passa al marronicino e magari poi si spella un po) tranquilla che va via...Ci vorranno giorni, sara brutto da vedere magari e fastidioso, ma poi si toglie e quello è l'importante...Cerca di idratare smepre, il piu possibile..Poi tranquilla eh...

view post Posted on 31/10/2010, 18:09

Botteghina/o

Group:
Member

Status:

Sì, Vale non ti preoccupare che va via...per chi come noi utilizza le strisce può succedere ogni tanto...magari quel giorno eri più delicata del solito...
Io dopo la depilazione oltre alle salviettine passo anche il burrocacao...così attenua il rossore e la secchezza di quella parte di pelle che magari ho sollecitato con qualche strappo in più...!!!! :P

valentina85
view post Posted on 3/11/2010, 16:29

Ragazze grazie per tutti i consigli.La situazione pian piano sta rientrando nella norma,ora si nota soltanto una sottile righetta rossa.Meno male!E dire che in tanti anni di cera me ne sono capitate di cotte e di crude ma ritrovarmi con una crosta stile ferita sotto il naso mi mancava :lol:

view post Posted on 4/11/2010, 19:31

Botteghina/o

Group:
Member

Status:

Hai visto??? di la crosticina puo succedere, non è ne bella da vedere ne cmq una cosa piacevole, pero l'importante è che passi e non resti il segno..meglio cosi...basta solo un po di pazienza...

view post Posted on 5/11/2010, 16:31

Botteghina/o

Group:
Member

Status:

consiglio anche di usare cicatrene in crema...
di solito me la cavo con la crema fissan...a casa....
dall'estetista e' capitato che mi rimanesse segno da girare sempre con la mano davanti alla bocca.... :angry: :angry:
e lei mi aveva consigliato il cicatrene
adesso solo a casa e con le striscie a freddo, che scaldo con il phon prima..... :D

view post Posted on 6/11/2010, 22:03

Botteghina/o

Group:
Member

Status:

uffa peccato che online non ci sono le strisce depilatorie per il viso :(

view post Posted on 7/11/2010, 17:39

Botteghina/o

Group:
Member

Status:

CITAZIONE (valentina85 @ 6/11/2010, 21:39) 
CITAZIONE (Tati_Alex @ 6/11/2010, 21:03) 
uffa peccato che online non ci sono le strisce depilatorie per il viso :(

Tati ci sono!Clicca qui: www.bottegaverde.it/Motor-de-busqueda/--109204.html

ma ero cieca o cosa :D grazie mille

view post Posted on 7/11/2010, 20:29

Botteghina/o

Group:
Member

Status:

Io una volta ho avuto un'esperienza bruttissima con la ceretta... Vi spiego. Ho un neo sopra il labbro superiore e la ceretta me lo ha lesionato (cioè praticamente tolto via, lasciando solo tutto rosso)! Dolore!!! Fortunatamente poi è guarito e il neo è tornato come era (dopo vartie crosticine)... Da allora cerco sempre di tirarmi i baffetti con le pinzette e solo in estremis faccio la ceretta (comunque evitando il neo)

view post Posted on 16/11/2011, 13:01

Botteghina/o

Group:
Member

Status:

anche a me a volte capita di combinare questi disastri con la ceretta, proprio perchè come dice Lenia a furia di tirare per togliere i peletti più piccoli, si arrossa e rimangono dei segni, però dopo 3 o 4 giorni va via tutto.

17 replies since 29/10/2010, 22:32