Mandorle - Olio corpo purissimo di Mandorle dolci (100ml) - senza profumo - nutriente

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MUSA 85
     
    .

    User deleted


    Io lo uso e lo trovo ottimo per il corpo :wub: . Per i capelli no
     
    .
  2. botteghina65
     
    .

    User deleted


    Questo è l'unico prodotto che ha rimesso in sesto la pelle del viso di mia figlia.
    Specialmente in inverno le si secca la parte del viso sotto gli occhi e, a volte, anche sulle palpebre, fino a formare delle orrende chiazze con microbolle di colore rosa acceso e molto secche al tatto.
    La sua pelle si secca molto facilmente ed è molto delicata. Anche le creme più costose che si comprano in farmacia hanno solo peggiorato la situazione. Con questo olio invece adesso le chiazze sono sparite. Bisogna solo avee la costanza di applicarlo spesso e specialmente prima di uscire di casa in modo da creare una sorta di pellicola protettiva dall'aria fredda invernale.
     
    .
  3. irma57
     
    .

    User deleted


    Invece mio figlio fa delle crosticine vicino alle orecchie e dietro alle orecchie si spaccano.Prima usavo il cortisone
    invece adesso con questo olio ho risolto il problema.Anche le mani in inverno fa una pelle che io dico da"coccodrillo"
    abbiamo risolto con questo olio,adesso sono mordide e lisce,non so quanti tipi di creme abbiamo sperimentato... :huh:
     
    .
  4. alexxia88
     
    .

    User deleted


    io lo uso per il corpo dopo la doccia, lascia la pelle liscia e morbidissima.
    ho letto su internet (dopo averlo fatto diverse volte <_< ) che non si deve passare sulle areole del seno, qualcuna saprebbe spiegarmi il perché e se è una regola generale che vale per tutte le creme/olii che si passano sul seno? :D
     
    .
  5. irma57
     
    .

    User deleted


    Ciao Alexxia88,secondo la mia esperienza,nessuna crema va messa sulle areole,a meno che non cisiano problemi
    (tipo ragadi)edi solito è il medico o il farmacista a decidere.Penso perchè è una zona delicata come le mucose,o per via
    degli ormoni,non saprei,però posso dirti che l'olio di mandorle,specie questo che è senza profumo,non fa male,anzi una
    farmacista me lo aveva consigliato perchè avevo problemi di pelle secca e prurito,ma tu se non hai problemi non usare
    niente,ne oli,e mai CREME ;)
     
    .
  6. alexxia88
     
    .

    User deleted


    no no, nessun problema per fortuna... l'ho messo in tutto il seno sia per distrazione sia perché non lo sapevo... :rolleyes:

    dimenticavo di dire che lo uso anche per fare degli impacchi per i capelli:
    - antiforfora: in un bicchierino di plastica mischio acqua, olio e limone. dopo averlo applicato sui capelli asciutti, lo lascio riposare circa una mezz'oretta (più sì, meno no!) e dopo lavo con lo shampo
    - ammorbidire: sempre in un bicchierino mischio balsamo e olio (anche se devo dire che in questo caso l'olio di oliva è meglio di quello di mandorle) e, sempre su capelli asciutti, lo applico. Lascio riposare più di 30 minuti e poi lavo... capelli fantastici, anche se fa un po' di senso applicare il balsamo sui capelli asciutti :P

    Edited by alexxia88 - 1/7/2014, 20:33
     
    .
  7. darcy85
     
    .

    User deleted


    Grazie alexxia88 per la dritta sull'impiego dell'olio di mandorle come antiforfora ..... non ci avevo pensato ;).
    Io di solito lo uso per togliere la cera dopo la ceretta, oppure se ho la pelle particolarmente secca, dopo la doccia.
    Un'altro modo è quello delle maschere con l'argilla e/o per la cellulite ..... rendendo la pelle elastica, cerco di diminuire il numero delle smagliature, sopratutto quando dimagrisco.
     
    .
  8. alexxia88
     
    .

    User deleted


    ;)
    anche io dopo la doccia lo uso contro le smagliature... soprattutto in questo periodo che sono a dieta!!! :woot: ho già perso diversi chili e senza l'olio (e altre creme specifiche) ne avrei a bizzeffe! :D
     
    .
  9. darcy85
     
    .

    User deleted


    E o dici ...... io sono passata nel 2010 da 74,8 kg, a 59 kg nel 2011 ..... per poi "rimettere" su qualche kiletto ed arrivare a 61.
    In tutta onesta posso dire che ha fatto abbastanza bene il suo dovere.
    Purtroppo sono venuta a conoscenza troppo tardi di questo rimedio naturale: se lo avessi saputo prima, sicuramente non mi ritroverei con alcune "smagliature cicatrizzate" (ossia quelle bianche).
    Per fortuna con l'abbronzatura non si notano :P.
     
    .
  10. alexxia88
     
    .

    User deleted


    io purtroppo ne ho tantissime, il dermatologo ha detto che la mia pelle non è per niente elastica... idem mio fratello, che è magrissimo da sempre, ma ha delle "cicatrici" da crescita, pensa che tutti gli chiedono se ha mai avuto incidenti!! lui lo usa soprattutto nelle braccia, spalle e fianchi (dato che fa palestra e il suo fisico tende a modificarsi).
    già, se l'avessi usato prima (dalla crescita!!!) adesso non ne avrei <_<
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Fan Bottega Verde

    Group
    Member
    Posts
    13,199
    Location
    la marca gioiosa

    Status
    Offline
    Ho una bottiglietta di quest'olio aperta da qualche mese e penso si sia irrancidito...almeno, ora ha un odore strano! L'avevo preso per mio nipote, da mettere sul viso d'inverno e si è trovato bene ma ne ha consumato poco.
    Per il prossimo inverno gliene prendo uno nuovo e farò in modo che venga consumato! Secondo voi posso continuare ad usare questo "invecchiato"? Magari per i piedi? Non credo che possa fare danni...
     
    .
  12. Admin Lenia
     
    .

    User deleted


    le bottiglie di olio puro le lascio in frigo, l'olio si mantiene meglio! Guarda se sopporti la puzza dell'olio irrancidito anche sui talloni dei piedi, allora metti pure, io non ce la faccio, non sopporto quel tanfo!
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Fan Bottega Verde

    Group
    Member
    Posts
    13,199
    Location
    la marca gioiosa

    Status
    Offline
    Hai ragione, è decisamente meglio metterlo in frigo! Con il prossimo farò così... grazie Lenia!

    Proverò quello irrancidito sui talloni, può darsi che l'odore dopo un po' scompaia...l'unica è provare. Tutte le creme che devo terminare finiscono sui miei piedi, ma di solito sono creme che non puzzano! :P
     
    .
  14. Admin Lenia
     
    .

    User deleted


    altra opzione è tenerlo in posa sui capelli 2 - 3 ore e poi passare al lavaggio. Ho 2 olii puri di cocco irranciditi, per terminarli prima faccio così! I capelli son meno crespi. Vale anche per l'olio di mandorle. Non so se hai mai provato!
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Fan Bottega Verde

    Group
    Member
    Posts
    13,199
    Location
    la marca gioiosa

    Status
    Offline
    Lenia, i miei capelli sono drittissimi e tendenti al grasso, dici che potrei usarlo? Olio scaccia olio?
     
    .
32 replies since 14/8/2010, 19:25   2967 views
  Share  
.