Mandorle - Olio corpo al profumo di Mandorle dolci (100ml) - nutriente

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dayanel
     
    .

    User deleted


    image
    Uso quest'olio da più di un anno e mi ci trovo bene tutto sommato, la bottiglia è aperta da oltre 12 mesi ed è in perfetto stato, bisogna saperlo conservare per non farlo irrancide :) È idratante, si assorbe bene, basta un normale massaggio dove la pelle è un pò secca. L'ho usato come impacco pre-shampoo ma su di me non ha fatto un gran bell'effetto, forse che l'ho messo sui capelli asciutti, meglio bagnarli prima mi sa :) Il profumo è idilliaco...e persiste a lungo. Ottimo per elasticizzare il corpo nei punti più critici. A prezzo pieno è un furto, ma scontato ne vale la pena acquistarlo! Provare per credere :)
     
    .
  2. pappy
     
    .

    User deleted


    Io non ho mao aquistato un olio. Non so quali usi si possono fare oltre a passarlo sulla pelle particolarmente secca, che io non ho. Il profumo deve essere buonissimo. E' vero che quando l'olio irrancidisce profuma di più?
     
    .
  3. Dayanel
     
    .

    User deleted


    No, se irrancidisce cambia l'odore base e sa di marcio, è ben diverso. L'olio si può mettere puro sul viso e sul corpo per idratare se hai pelle molto secca e in certi punti elasticizzare la pelle del corpo, sulle unghie per rinforzarle e lucidarle, sui capelli come impacco pre-shampoo, o aggiunto alle creme per potenziarne l'effetto nutriente. Poi in base all'olio ottieni benefici diversi, questi sono quelli che fa' l'olio di mandorle. È un olio abbastanza denso, da evitare puro su pelli miste e grasse, sennò potrebbero spuntare più bolle nelle varie zone trattate. Il mio è aperto da più di 12 mesi ed è ancora perfetto! Lo conservo nello scatolo originale e al buio totale.
     
    .
  4. Amortensia
     
    .

    User deleted


    L'olio di mandorle è l'unico prodotto di bottega verde che non ho intenzione di comprare mai, per un solo motivo: il prezzo! Anche scontatissimo lo si trova a 5 euro, quando la forsan normalmente vende la stessa quantità a 4 euro, i provenzali 250 ml per 5 o 6 euro e in generale anche in erboristeria si trova a prezzi più bassi in qualsiasi momento, senza doversi preoccupare di correre dietro agli sconti.
    Non capisco perchè costi così tanto :huh:
    L'unica nota positiva sarà il profumo...se è come quello del latte corpo, è una goduria :wub:
     
    .
  5. LaRaGaZzAdElLuNaPaRk
     
    .

    User deleted


    Scusa la domanda, sono ignorante, ma come lo usi l'olio sui capelli per evitare le doppie punte???
     
    .
  6. *Elyn
     
    .

    User deleted


    ciao Bea, niente di particolare, applico 2 volte a settimana l'olio solo sulle punte dei capelli per idratarli ed evitare che si formino le doppie punte, l'olio alle mandorle è troppo grasso, fa brutto effetto sulle punte, l'argan si assorbe prima ^_^
     
    .
  7. LaRaGaZzAdElLuNaPaRk
     
    .

    User deleted


    Ah ok capito,grazie, non sapevo

    Ps: si puo' fare la stessa cosa con l'olio Monoi di Tahiti?
     
    .
  8. *Elyn
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LaRaGaZzAdElLuNaPaRk @ 13/6/2010, 23:45)
    Ah ok capito,grazie, non sapevo

    Ps: si puo' fare la stessa cosa con l'olio Monoi di Tahiti?

    Si certamente, però quest'olio in inverno tende a solidificarsi ed è una scocciatura, devi riportarlo a una temperatura di 25 ° per liquefarlo, anche se il profumo è buonissimo io non l'ho più comprato perchè troppo fastidioso. Sul sito non c'è scritto ma sulla bottiglietta che avevo prima in vetro era indicato, adesso vedo nuovo style :)
     
    .
  9. LaRaGaZzAdElLuNaPaRk
     
    .

    User deleted


    Ah ok, grazie per la spiegazione, ma io pensavo di usarlo solo per l'estate, visto che ho tutta la linea Monoi... Poi con l'arrivo dell'autunno si cambia... Kiss e grazie
     
    .
  10. cristinamaiaru
     
    .

    User deleted


    scusate..ho comprato da poco l'olio alle mandorle..lo uso da 4 o 5 giorni ma mi secca la pelle...praticamente è proprio screpolata..ma è normale???
     
    .
  11. cristinamaiaru
     
    .

    User deleted


    l'odore è buono,molto buono...l'avevo comprato perchè mi hanno detto che rende la pelle molto elastica ed è indicato per le smagliature e cellulite...In pratica la qualità della pelle mi sembra migliore...ma in alcuni punti è proprio screpolata..l'ho usato anche sui capelli ma non saprei dire ancora se ha davvero effetti benefici. Dici che è meglio l'olio di argan????o rosa mosqueta?
     
    .
  12. *Elyn
     
    .

    User deleted


    la rosa mosqueta ha più fan, è apprezzato da molte, anche l'olio di argan è buono.
    Prova a leggere le recensioni dei 2 oli, se ti convince di più quello alla mosqueta punta su questo.
    Io non li utilizzo sul corpo perchè non li sopporto, la mia opinione è neutra.

    cmq per smagliature prendi la mosqueta, l'argan è poco efficace
     
    .
  13. cristinamaiaru
     
    .

    User deleted


    mi sa che opterò per la rosa mosqueta..già uso lo scrub viso, il detergente viso, la crema viso e la crema mani di questa linea e mi trovo bene..proverò l'olio

    e lo stick contorno occhi :-)
     
    .
  14. Amortensia
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cristinamaiaru @ 6/8/2010, 09:35)
    scusate..ho comprato da poco l'olio alle mandorle..lo uso da 4 o 5 giorni ma mi secca la pelle...praticamente è proprio screpolata..ma è normale???

    L'olio da solo secca la pelle, devi mischiarlo con una crema o usarlo sulla pelle bagnata :)
     
    .
  15. cristinamaiaru
     
    .

    User deleted


    lo uso già sulla pelle bagnata! dovrò provare a miscelarlo con una crema...speriamo vada bene
     
    .
72 replies since 20/5/2010, 23:25   3681 views
  Share  
.