Mandorle - Olio corpo al profumo di Mandorle dolci (100ml) - nutriente

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bulivol
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutte! :D finalmente ho provato quest'olio e posso lasciare la mia recensione! ^_^
    Dopo averlo provato, mi sono detta:-perchè non l'ho comprato prima??? è assolutamente uno dei migliori prodotti di Bottega Verde!
    L'ho ordinato qualche mese fa approfittando dell'offerta a 4,99 ed una volta terminato l'Olio alle mandorle dolci della Linea bimbo Bottega Verde, mi sono decisa a provarlo! per ora l'ho usato solo sulla pelle umida post-doccia ma vorrei provarlo pure sui capelli!
    Fin da subito ho notato la differenza con quello della Linea bimbo Bottega Verde e con l'Olio Johnson: a confronto questi due sembrano diluiti con acqua! così pensando che questo olio fosse come quelli prima citati, ho esagerato con le dosi e mi sono trovata la pelle un pochino unta! ho capito che bisogna usarne poco e l'effetto è comunque soddisfacente, così se usa meno e dura di più, solo per questo è da promuovere!
    ;)
    Un altro punto a suo vantaggio è la profumazione: tipica di tutti i prodotti della Linea mandorle, non è assolutamente eccessiva, fatto per me fondamentale perchè non stanca e non è nauseante (le profumazioni troppo forti e dolci mi provocano il mal di testa! -_- )!
    Temevo che la bottiglietta di vetro mi sarebbe sfuggita di mano a causa dell'acqua e dell'olio, invece è molto comoda perchè piccola e sottile, si può afferrare bene e non scivola dalle mani! il tappo contagocce consente di non sprecare il prodotto ed è utilissimo per il dosaggio!
    Per tutti questi motivi è un prodotto che consiglierei vivamente, l'unica nota dolente: il prezzo! <_< di base è molto elevato, idem al 50%! se si trova a 4,99 come è capitato a me, compratelo senza indugi, non ve ne pentirete!
    Spero di esservi stata utile! Un bacio, alla prossima! :wub:
     
    .
  2. LaRaGaZzAdElLuNaPaRk
     
    .

    User deleted


    Scusate la domanda, ma c'è differenza tra quest' olio e quello Bimbo versione vecchia?

    Perche su questo c'è scritto Olio corpo al profumo di Mandorle dolci e su quello bimbo della vecchia linea c'è scritto Olio corpo bimbo Mandorle dolci

    La differenza in cosa sta?? Nel proumo, nell' Inci, o in cosa?? Perche a leggere cosi, uno pensa che siano quasi uguali... Boh...
     
    .
  3. zisolina
     
    .

    User deleted


    io questo olio lo trovo fantastico! non posso paragonarlo con olii di altre marche perchè è la prima volta che lo provo però con questo mi ci stò trovando bene! io lo uso così: mi faccio la doccia normalmente se necessario anche con uno scrub e poi sulla pelle ancora bagnata mi passo l'olio e poi esco dalla doccia e mi asciugo normalmente! la pelle non mi rimane unta e lascia un buonissimo odore di mandorle..molto leggero, ma sufficiente! L'ho provato anche sui capelli; non ho notato chissà quale miglioramento ma male non farà! ne metto qualche goccia prima di lavarli e li tengo in posa!
     
    .
  4. irma57
     
    .

    User deleted


    Uso anche io questo olio dopo la doccia ed è meraviglioso .D'estate specialmente quando non riesco a mettere nessuna crema
    idratante la mia pelle sta bene .Prima lo facevo con l' olio jonson ma da quando ho scoperto tanto petrolanum........ :alienff:
     
    .
  5. ondina
     
    .

    User deleted


    visto che di recente sono sorte delle curiosità in merito e visto che ho la mia prima ed unica confezione ancora intonsa, copio per chi ne capisce e chi era interessato l'inci:

    PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL,
    PARFUM,
    AMYL CINNAMAL,
    HAYDROXYISOHEXYL 3-CYCLOHEXENE CARBOXALDEHYDE,
    HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL,
    BUTHYLPHENYL METHYLPROPIONAL,
    ROSMARINUS OFFICINALIS EXTRACT,
    CINNAMYL ALCOHOL,
    LIMONENE,
    COUMARIN,
    CITRAL,
    LINALOOL,
    EUGENOL,
    BENZYL ALCOHOL
     
    .
  6. anto-grazia
     
    .

    User deleted


    Traduco:olio di madorle con profumo!
    Tutto il resto (AMYL CINNAMAL,
    HAYDROXYISOHEXYL 3-CYCLOHEXENE CARBOXALDEHYDE,BUTHYLPHENYL METHYLPROPIONAL,CINNAMYL ALCOHOL,LIMONENE,COUMARIN,CITRAL,LINALOOL,EUGENOL,BENZYL ALCOHOL)sono allergeni del profumo.
    L'HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL sarebbe olio di girasole(qui ce ne è una goccina) .Poi vi è ROSMARINUS OFFICINALIS EXTRACT,(estratto di rosmarino) che è messo più come antiossidante (quindi per far durare più l'olio)che come funzionale.!:)
     
    .
  7. ondina
     
    .

    User deleted


    ciao Anto-grazia, credo tu abbia sciolto ogni dubbio come al solito...non vediamo l'inci dell'altro, ma l'unica differenza credo sia l'assenza del profumo, giusto?
     
    .
  8. anto-grazia
     
    .

    User deleted


    Ciao ondina,credo che l'unica differenza sia l'assenza di profumo...purtroppo neanche io ho l'inci dell'altro olio ,vado per un'idea!Un abbraccio!;)
     
    .
  9. irma57
     
    .

    User deleted


    L'altro olio contiene solo 2 ingredienti:olio e prunus.Infatti pensavo non ci fosse proprio l'inci.Spero di essere stata utile

    Infatti questo senza conservanti va a male subito
     
    .
  10. anto-grazia
     
    .

    User deleted


    Grazie mille,Irma,non 6 stata utile...6 stata utilissima!
    Come volevasi dimostrare l'altro olio è olio di mandorle puro senza profumo nè conservanti!
     
    .
  11. irma57
     
    .

    User deleted


    Di niente , si da il caso che sono i miei olii preferiti. ;)
     
    .
  12. lolabunny
     
    .

    User deleted


    arrivato e .. subito provato! devo dire che temevo avesse la profumazione forte della linea, invece il profumo è delicatissimo e molto piacevole.La pelle poi è molto morbida, approvato!
     
    .
  13. atropina
     
    .

    User deleted


    Lo sto usando da qualche giorno e ne sono entusiasta. In realta', poiche' sono sempre in lotta contro il tempo, ho sempre faticato molto ad utilizzare latte e creme dopo la doccia ,quindi avevo sempre pensato che un olio mi impegnasse molto piu' tempo nell'utilizzo. Pero' devo onestamente riferirvi che utilizzarlo direttamente sulla pelle bagnata e frizionare questa emulsione di acqua e olio con l'asciugamani , come ha suggerito la cara Irma, fa ottenere una perfetta idratazione senza attendere molto e senza pericolo di ungere. Provate anche voi...
    P.S.Grazie mille Irma..Se hai altre suggerimenti "celeri" passaceli, spero di ricambiare.
    BUON WEEKEND a tutte ;)
     
    .
  14. irma57
     
    .

    User deleted


    Ciao Atropina ti ringrazio degli elogi,ma un pò tutte lo usiamo cosi.Anzi ultimamente mi coccolo la sera sul divanetto,mentre guardo
    la tv con questo olio:mi massaggio gambe,bracce collo decoltè,sai io non sono più giovanissima e mi devo dare da fare per non
    avvizzire.Solo una cosa ho notato che resta uno strano odore sugli asciugamani,anche se lavati, come di olio andato amale.
    Inf
    atti i miei familiari hanno un pò protestato e cosi ora uso un asciugamani personale,ma non farò mai ameno del mio olio :lol:

    Un abbraccio a tutte
     
    .
  15. irma57
     
    .

    User deleted


    Volevo aggiungere anche, che uso l'olio di mandorle sulle mani e unghie e devo dire che non ho mai avute unghie cosi forti.
    prima non le tagliavo mai:ho si spezzavano o le mangiavo.Invece adesso ogni tanto le devo tagliare perchè sifanno lunghe
    e robuste,ed io molto lunghe non le sopporto.Un abbraccio a tutte :rolleyes:
     
    .
72 replies since 20/5/2010, 23:25   3681 views
  Share  
.