Riutilizziamo balsami e maschere con siliconi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sweetandsimple88
     
    .

    User deleted


    ottima idea questa, anche se io generalmente faccio la ceretta...avete qualche idea per riciclare shampoo sgradito?tempo fa acquistai lo shampoo hair repair testanera, ma è orrendo...usato una sola volta...e mai più lo ricomprerò!nel frattempo come potrei riutilizzarlo?
     
    .
  2. akyra82
     
    .

    User deleted


    potresti lavarci i pennelli da trucco... o anche la spugnina che usi per il fondotinta.... potrebbe essere un'idea ^_^
     
    .
  3. giulia l
     
    .

    User deleted


    Io ho riciclato la crema ai semi di lino di bottega verde (anche se non ha siliconi non mi piace per niente!)
    Ho aggiunto un bel po' di zucchero di canna ed ho ottenuto uno scrub per il corpo molto efficace, pelle liscissima!
     
    .
  4. niky105
     
    .

    User deleted


    Io invece con lo shampoo sgradito e balsamo e maschere schifose ci lavo i capi più delicati, i golfini ritornano morbidssimi ed
    anche l'intimo più delicato è come nuovo e con un buon profumo, per lo scrub uso zucchero e olio d'oliva e sapone di marsiglia
    che non è agressivo come il bagno schiuma.
     
    .
  5. QueenForADay
     
    .

    User deleted


    Io uso shampoo e balsami sgraditi per lavare i delicati in lavatrice :D ..il balsamo funziona meglio di qualunque ammorbidente!
     
    .
  6. botteghina65
     
    .

    User deleted


    ...non ci avevo pensato. Ma non fanno schiuma oppure rendono i capi troppo viscidi?
     
    .
  7. QueenForADay
     
    .

    User deleted


    Bisogna stare attente ai dosaggi. Lo shampoo già di per sè fa molta schiuma, non bisogna esagerare, quindi non si deve riempire la vaschetta come si fa con il detersivo tradizionale. Sia balsamo che shampoo poi si risciacquano benissimo, i capi non vengono assolutamente viscidi ;)
     
    .
  8. botteghina65
     
    .

    User deleted


    Allora proverò anch'io.
    Ho messo in cantina uno shampoo che avevo preso tempo fa e che non mi piace. Poi ho anche un balsamo orrendo da riciclare.
    Ottima idea!
     
    .
  9. Morganfata
     
    .

    User deleted


    Le maschere non so,
    ma il balsamo si può diluire e usare come ammorbidente per la lana e il cotone.

    Non usate mai invece nè balsamo nè ammorbidente su capi in microfibra moderna.

    Sembra che indurisca le fibre e le rovini.

    Ad esempio io uso da anni e anni tutto l'intimo in microfibra sintetica, tipo Pompea
    ma anche l'intimo sportivo,
    e quello va risciacquato con aceto o acido citrico, mai ammorbidente.
     
    .
  10. cicinzia
     
    .

    User deleted


    Scusate, il balsamo ai semi di lino (che non riesco a finire, perché troppo aggressivo) potrei riciclarlo per provare a fare il cowash? So che si può fare con lo splend'or, ma se usassi quello? O è troppo denso e non va bene?
     
    .
  11. Lenia
     
    .

    User deleted


    se non contiene siliconi certamente puoi fare il cowash, però se è troppo aggressivo per te non lo usare sui capelli, ci son altri metodi in alto elencati :)
     
    .
  12. cicinzia
     
    .

    User deleted


    Grazie lenia... Secondo me essendo un pochino troppo sgrassante (più che aggressivo) potrebbe andare meglio dello splend'or per lavare i capelli grassi col cowash... Proverò... al massimo lo uso sulle gambe per radermi, come dite voi...l'importante è togliermelo da davanti gli occhi in qualche modo :sick:
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Fan Bottega Verde

    Group
    Member
    Posts
    12,329

    Status
    Anonymous
    io riciclo i balsami che non mi piacciono per la depilazione con rasoio, oppure ci faccio un bello scrub mescolando dello zucchero :)
     
    .
27 replies since 24/2/2010, 14:51   1284 views
  Share  
.