Shampoo ortica e limone (capelli con forfora)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Rig3l
     
    .

    User deleted


    mi sto trovando benissimo con questo shampoo.. lo sto usando da una decina di giorni (considerate che lavo i capelli 1 giorno si e uno no!) e mi ha attenuato tantissimo il problema del dolore al cuoio capelluto.. molto più che con shampoo presi in farmacia e molto più costosi.. sto giusto tornando da BV, ne ho presi altri 2 perchè stavano scontati in negozio!!
     
    .
  2. Follettablu
     
    .

    User deleted


    A parte l inci (e si sa che con gli shampo bv non è il massimo in fatto di inci, a parte quello all argan e pochi altri), e l odore da detersivo per i piatti (mi sembrava di fare lo shampo con Svelto), con me funziona.
    Io ho capelli ricci e grassi. Impossibile direte voi. No è così.
    Talvolta soffro anche di forfora, non sempre per fortuna.
    Il problema non ce l ho invece quando vado al mare, al sud in estate. Sarà il clima diverso da quello nord, sarà l effetto della salsedine... Non lo so ma d estate i miei capelli cambiano completamente rispetto al periodo in cui sto al nord da settembre a luglio.
    Ora sono nel periodo "capelli grassi con forfora".
    Ero ridotta a doverli lavare un giorno si è uno no (e non va bene, dicono).
    Potevo usare qualsiasi prodotto per i ricci ma se tenevano una giornata era già un miracolo. Insomma appena lavati e asciugati al naturale erano uno spettacolo. Il giorno dopo sembrava mi fossi rovesciata un litro d olio d oliva sulla chioma :cry:
    Poi vabbè ho anche la mania di tenere sempre le mani nei capelli (dicono sia sintomo di insicurezza, che ne so)..
    In definitiva con questo shampo ho risolto, credo: lo uso una volta a settimana.
    In totale ora faccio lo shampo due volte a settimana, di cui un volta li lavo con questo shampoo ed un'altra volta con uno shampoo l'oreal (perché si l effetto di questo ortica e limone mi piace ma non vorrei arrivare all'effetto opposto di secchezza del cuio capelluto).
    I miei capelli ringraziano.
    Il mio portafogli no. Anche scontato mi sembra comunque troppo caro 4,99 € per soli 200 ml.. Speriamo che bottegaverde abbassi i prezzi di questi prodotti.
     
    .
  3. Raffaheart
     
    .

    User deleted


    Folletta io adoro questo shampoo ho capelli grassi e almeno una volta a settimana devo usarlo, spesso lo mettono anche a 3 euro in offerta se non sbaglio a ottobre proprio per questo ne presi 3 poi con lo sconto che mise Lenia di 15 euro andai alla grande speriamo di ribissare presto :P
    Anche mi tocco sempre i capelli sopratutto se appena lavati hahaha ma come dobbiamo fa peer toglierci sto vizio :P

    comunque quando lo uso proprio per attenuare l'odore da svelto lo diluisco con altri shampi così d'alleggerirlo anche di più e funziona lo stesso.
     
    .
  4. Rig3l
     
    .

    User deleted


    io l'ho preso in offerta a 2,99, ne ho presi 3 dal negozio "fisico".. ma le offerte non valgono per tutti?
     
    .
  5. Follettablu
     
    .

    User deleted


    In teoria si.. Ma l hai preso adesso o tempo fa?
     
    .
  6. Rig3l
     
    .

    User deleted


    li ho presi lunedì di questa settimana, ma stava in offerta anche la settimana prima (e infatti ne avevo presa 1 confezione, e poi sono tornata a fare scorta)
     
    .
  7. Angel-with-dirty-face
     
    .

    User deleted


    Buono! Ho fatto scorta anche io :) Ho visto migliorare notevolmente la situazione "capelli grassi&forfora", inoltre durando di più i capelli tendono ad appesantirsi meno e l effetto ondulato dura di più.
    @Raffaheart ho pensato anch'io di diluirlo, ma non vorrei combinare guai andando a fare miscugli con dosi sbagliate che poi rovinano l effetto, mi conosco e non mi fido di me -_- ahahahahah!
    Peccato per i siliconi, ma anche gli altri shampo che usavo prima li avevano. Per cui.. Finchè lo shampo funziona, lascialo andare :D
     
    .
  8. Tittyti
     
    .

    User deleted


    favoloso :) funziona davvero.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Fan Bottega Verde

    Group
    botteghina/o
    Posts
    73
    Location
    Napoli, ma risiedo a Pomezia (RM)

    Status
    Offline
    Il profumo di questo shampoo non mi fa impazzire...come l'effetto che ha sui miei capelli...diventano secchi e un po' stoppacciosi! Quando finirò il flacone non credo lo ricomprerò :unsure:
     
    .
  10. 82.mara
     
    .

    User deleted


    Ho provato anch'io questo shampoo, seguendo i vostri consigli, quindi abbinato a un balsamo nutriente (ho scelto quello alle mandorle). Intanto riguardo la mia esperienza devo dire che anche questo prodotto (come quello all'aloe) fa veramente poca schiuma e questo lo rende difficile da distribuire su tutta la massa dei capelli (nel mio caso lunghi). A questo punto ho trovato 2 soluzioni:
    1: usare più shampoo di quanto si vorrebbe, facendolo così durare un terzo di un qualsiasi altro shampoo.
    2: lavare prima i capelli con un altro shampoo qualsiasi, magari con uno nutriente (di qualunque marca), quindi risciacquare ed usare questo, che a questo punto darà la schiuma necessaria :)
     
    .
  11. pacific323
     
    .

    User deleted


    Mi ha un po' delusa questo prodotto.Non che mi aspettassi miracoli ma nemmeno ,una volta asciutti i capelli ,di avere una sensazione tipo...capelli aridi.e dopo 3/4 giorni -ma anche meno-dal lavaggio la cute unta.Questo è accaduto usando solo lo shampoo senza usare maschere o balsami.
     
    .
  12. .:Lauren:.
     
    .

    User deleted


    ora che fa caldo questo shampoo è una salvezza! lascia i capelli puliti a lungo e subito dopo la doccia, la cute rimane molto fresca!
    anche secondo me è molto aggressivo, così ho provato a diluirlo con molta acqua! e l'effetto è stato perfetto :)
     
    .
41 replies since 6/2/2010, 17:03   2459 views
  Share  
.