Naturalmente bimbi - Shampodoccia delicato agli estratti di Frutti rossi bio (400ml)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. shopgirlbv
     
    .

    User deleted


    image




    Lo Shampodoccia delicato fa parte della nuova linea Bottega Verde Naturalmente Bimbi.
    Formula no lacrime, con estratto di frutti rossi di origine biologica, ricchi in minerali e vitamine.
    Senza parabeni, senza allergeni, senza coloranti
    Questo nuovo shampodoccia é indicato per la detersione quotidiana dei capelli e del corpo dei più piccoli, ha una formulazione molto delicata! ciò non toglie che non possa essere usato anche dai grandi, anzi...! ;)
    la texture é molto, ma molto fluida :blink: , simil gelatinosa, e un profumo inebriante di frutti rossi :wub: , di cui ne é ricca anche la formulazione! :)
    Al contatto con l'acqua fa pochissima schiuma, quasi niente, penso proprio per la presenza in formula del decyl glucoside, un tensioattivo di origine vegetale!
    Dopo il suo utilizzo la pelle resta morbida, profumata e setosa..molto buono!!!
    image

    Edited by LaRaGaZzAdElLuNaPaRk - 18/5/2011, 14:08
     
    .
  2. Antonella I.
     
    .

    User deleted


    Grazie per la novità, glielo dirò subito a mia cognata...ma è già in vendita?
     
    .
  3. shopgirlbv
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Antonella I. @ 16/3/2011, 18:42) 
    Grazie per la novità, glielo dirò subito a mia cognata...ma è già in vendita?

    Ancora no...uscirà veramente a breve!!! ^_^
     
    .
  4. ginia83
     
    .

    User deleted


    ordinato per i miei bimbi,sembra niente male,
    appena arriva vi farò sapere :)
     
    .
  5. MUSA 85
     
    .

    User deleted


    Questo shampoodoccia mi piace molto lo uso per mia figlia e anche per me lascia la pelle morbida e delicatamente profumata :wub: :wub: :wub:
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Fan Bottega Verde

    Group
    botteghina/o
    Posts
    2,004

    Status
    Offline
    M auqnto è buono???!! Finalmente ho levato di mezzo tutti quei saponi della fissan che le seccavano la pelle ! Adesso oltre a rimanere morbida il dolcissimo profumo dei frutti rossi le rimane fino al giorno dopo anche sui capelli nonostante mia figlia sudi tantissimo..Lo trovo ottimo!
     
    .
  7. ondina
     
    .

    User deleted


    ragazze, chi mi sa aiutare? ho preso questo shampodoccia per regalarlo ad una futura mammina che è allergica a nichel e cobalto e che attualmente usa solo prodotti bionike, perchè non trova altro...io di inci non ci capisco granchè, ma quelle due sostanze non ci sono vero? mi piacerebbe poterle far fare questa piacevole scoperta...senza rischi di sfoghi cutanei!
    ho trovato l'inci girovagando:
    INCI:
    AQUA (solvente)
    GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
    DECYL GLUCOSIDE (tensioattivo)
    PARFUM
    FRUCTOSE (umettante)
    GLUCOSE (umettante)
    RUBUS IDAEUS LEAF EXTRACT (vegetale)
    RIBES NIGRUM EXTRACT (vegetale)
    ACACIA SENEGAL GUM (vegetale)
    XANTHAN GUM (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
    SODIUM LAUROYL GLUTAMATE (antistatico / tensioattivo)
    PHENOXYETHANOL (conservante)
    COCAMIDOPROPYL BETAINE (tensioattivo)
    PANTHENOL (antistatico)
    SODIUM DEHYDROACETATE (preservante)
    CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante)
    DISODIUM EDTA (sequestrante / viscosizzante)
    SODIUM CHLORIDE (viscosizzante)
     
    .
  8. Anjie81
     
    .

    User deleted


    Ciao ondina! Il nickel e il cobalto non li trovi presenti sugli ingredienti! Devi sapere però che io ho una grave allergia al nickel e il dermatologo mi ha consigliato di usare i prodotti della farmacia ma i bagnoschiuma Bottega verde non mi hanno mai creato allergie di questo tipo! :) Questo è tra i pochi che al momento non ho provato ma sappi che è già nella mia lista dei prossimi acquisti! Appena lo proverò vi farò sapere!
     
    .
  9. 6Venere9
     
    .

    User deleted


    Ondina, prova a mandare una mail al serv.clienti e loro te lò sanno dire, c'è proprio la sez. apposita per chiedere delle allergie, spieghi loro che è un regalo e bla bla bla E' già successo in questo forum (non fustigatemi ma non ricordo a chi) che chiese info sul nickel nelle creme e furono onesti a dirle che c'è.
     
    .
  10. ondina
     
    .

    User deleted


    grazie ragazze, allora faccio così, chiedo direttamente a loro! speriamo che mi rispondano in tempo :)
     
    .
  11. Anjie81
     
    .

    User deleted


    Devo specificare che tutti i cosmetici contengono nickel! Non esiste uno esente, infatti ci sono prodotti tipo la Bionike che dichiara i loro prodotti come nickel tested, cioè che è presente ma in quantità mimima e quindi ben tollerato dalle persone allergiche.
     
    .
  12. ondina
     
    .

    User deleted


    io ho già fatto la domanda al servizio clienti...appena mi rispondono vi faccio sapere, visto che può essere utile ad altri...quindi il nichel ci sarà comunque, chissà se ci va meglio per il cobalto...ma perchè non specificano tutti gli ingredienti, uffa! in certi casi può essere pericoloso!

    sulla confezione c'è un generico "senza allergeni" e sul sito dice che è 100% IFRA, 100% allergen free, no canfora, no mentolo, no eucaliptolo.
    che vorrà dire?


     
    .
  13. 6Venere9
     
    .

    User deleted


    Allora in teoria dovrebbe essere tranquillo, non dovrebbe dare allergie
     
    .
  14. Anjie81
     
    .

    User deleted


    Ondina se non mi ricordo male, IFRA è un istituto di ricerca francese e stà per International Fragrance Association. C'è un comitato scientifico che analizza gli ingredienti e solo dopo aver superato i loro controlli si può dichiarare che quel prodotto è 100% IFRA e quindi sicuro! Se c'è qualcuna più esperta di me può aggiungere altro! :)
     
    .
  15. anto-grazia
     
    .

    User deleted


    Lo sto usando sia per il corpo che per i capelli:per il corpo è ottimo,mi idrata la pelle e la lascia piacevolmente profumata per ore (l'odore però è un pò troppo dolce ),Sui capelli non è propriamente oottimo:li lascia morbidi e profumati ma non districa un accidenti .Io l'ho preso per usarlo come shampoo antiforfora(visto che non contiene nè SLS nè SLES )ma nonostante una dimonuzione della forfora,il problema non me lo ha risolto del tutto(malgrado lo stia usando da oltre 1 mese)!comunque ha un inci bellissimo( a parte l'edta),tutto verde e naturale perciò lo promuovo!
     
    .
42 replies since 16/3/2011, 15:10   1788 views
  Share  
.