Cocco - Olio per corpo e capelli (100ml)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. laverapepita
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (botteghina65 @ 23/1/2011, 13:23) 
    ...oggi ho notato che il mio olio al cocco non è esattamente ritornato normale perchè nel fondo ha una specie di deposito biancastro. Secondo voi è normale?
    Mi sembra che quello che tengono in negozio come tester non sia così.
    Sarà mica andato a male?
    Magari domani chiedo alla commessa del negozio se a loro è mai capitato...

    Anche il mio si presenta così, e l'odore non è così forte come pensavo, vengono seri dubbi che possa essere andato a male anche a me, il mio oltre al deposito in fondo alla confezione, è proprio torbido.. sarà normale? Cmq per i capelli mi son trovata meglio con l'olio di ricino (no bottega verde)utilizzato come pre-impacco..davvero ottimo rinforzante! -_-
     
    .
  2. Nafasfengshen
     
    .

    User deleted


    Ragazze io sconsiglio quest'olio in quanto non è puro e in più ha un prezzo abbastanza alto per essere olio di cocco. L'olio di cocco non è un olio pregiato e il suo prezzo non deve essere superiore a 1.50 l'etto per quello puro figuriamoci quello raffinato con altre sostanze.
     
    .
  3. Fuocherella
     
    .

    User deleted


    Ma allora non è puro?
    delusione!
    Io l'ho preso in un market indiano a 1,50 € ed è purissimo, nell'inci c'è solo quello e non profuma di niente come è giusto che sia per l'olio di cocco!
     
    .
  4. Nafasfengshen
     
    .

    User deleted


    No!
    Non è puro è allungato con olio di mandorle che per di più è in prima posizione, poi c'è olio di girasole ,squalane, profumo ed estratto di rosmarino. Certo non fà male ma di certo per quel prezzo si può trovare di meglio.
     
    .
  5. akyra82
     
    .

    User deleted


    ragazze io su quella parte biancastra che si forma sul fondo della bottiglietta posso supporre che si tratti dello stesso olio un po' solidificato per via della temperatura. Quest'olio tende a solidificarsi se la temperatura scende al d sotto della sua temperatura ideale per mantenersi in forma liquida, questo lo ricordo benissimo perchè quando lo acquistai lo presi dal pacco che era un blocco di ghiaccio e mi sono spaventata immediatamente, ma poi mi resi conto che piano piano si andava sciogliendo e che quella parte biancastra andava dileguandosi, e l'olio diventava sempre più limpido, allora ho capito il problema.
    per quanto riguarda il profumo non è fortissimo da attaccarsi in testa, ma è molto buono ugualmente, concordo sul fatto che costi tanto ma è sempre meglio applicare il nostro sconto del 50% visto che abbiamo la possibilità di farlo.
    Sul fatto che sia torbido non so che dire, io l'ho comprato a dicembre 2010, ce l'ho da 5 mesetti e non ho problemi, il mio olio è ancora limpido nella sua boccetta e ammorbidisce bene bene i miei capelli. Ovviamente ha una scadenza, tu da quanto tempo l'hai? è forse passato più di un anno? il profumo com'è? acido forse? se è così forse non dovresti più usarlo.... magari involontariamente è andata dentro qualche goccia d'acqua o non so cosa e starà andando a male... non so... :huh:
     
    .
  6. laverapepita
     
    .

    User deleted



    Si sapevo già che a basse temperature quest'olio si solidificasse, il mio ha proprio dei grumetti bianchi in fondo alla boccetta ma il fatto che l'olio sia torbido mi ha lasciata delusa (anche acquistato al 50% è caro..),mi è arrivato già così..e lo uso da un mesetto circa, mi da l'impressione che i componenti non riescano a miscelarsi tra loro, non è puro è più alta la percentuale di olio di mandorle che quello di cocco, -_- in compenso l'odore è buono non è nauseante ma anzi molto delicato questo mi fa pensare che l'olio non sia andato a male per questo continuo ad usarlo (non mi va di fare sprechi..) solo sulle gambe..per i capelli mi trovo meglio con altri questo me li secca

    Edited by Lenia - 23/5/2011, 09:54
     
    .
  7. akyra82
     
    .

    User deleted


    però se usi l'olio sui capelli asciutti è normale che secchi i capelli, non avendo una componente acquosa l'olio tende ad avere l'effetto contrario a quello desiderato, applicato invece sui capelli bagnati prima di asciugarli vedrai che ti ritroverai con i capelli molto morbidi. Io uso l'olio al karitè mischiato all'olio di cocco (2 gocce) e l'olio d argan (2 gocce) della bioecologia che ormai è fuori produzione, e credimi questo trattamento lo faccio solo 2 volte a settimana quando faccio lo shampo sui capelli ancora umidi prima dell'asciugatura, e rimangono morbidissimi fino al prossimo lavaggio
     
    .
  8. laverapepita
     
    .

    User deleted


    Grazie akyra per il consiglio.. no non lo uso sui capelli asciutti ma come impacco pre shampoo sui capelli umidi e lo lascio in posa qualche oretta, rispetto ad altri olii (mi trovo benissimo con l'olio di ricino per fare questa operazione) i miei ricci risultano più secchi e meno nutriti; ho provato ad utilizzarlo prima dell'asciugatura ma me li appesantisce troppo, l'unica alternativa è fare come dici tu.. mescolare solo qualche goccia all'olio di argan che già uso (anche se spesso lo mescolo all'olio di jojoba o karite) image
     
    .
  9. Ginger83
     
    .

    User deleted


    Io l'ho usato come abbronzante e mi sono trovata molto bene, io ho la pelle molto chiara e quindi non posso rinunciare alla protezione alta però nelle ore meno rischiose l'ho usato e non mi sono bruciata per niente, anzi la pelle si è abbronzata una meraviglia :D (per precisare non è che non ho usato la protezione, ho usato l'olio di cocco verso il tardo pomeriggio )
     
    .
  10. arly84
     
    .

    User deleted


    Io mi trovo benissimo con quest'olio sia usandolo come idratante dopo la doccia sul corpo leggerm bagnato sia l'estate sui capelli, al mare !L'inci è buono ,l'odore altrettanto...quindi promosso a pieni voti!
     
    .
  11. labella90
     
    .

    User deleted


    akyra sei preziosa..io faccio la parrucchiera..ed ero del tutto estranea al fatto che l'olio messo da capelli asciutti fà l'effetto contrario!
     
    .
  12. gennarina
     
    .

    User deleted


    ciaooo!! :lol:
     
    .
  13. laverapepita
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gennarina @ 20/5/2011, 02:38) 
    ciaooo!! :lol:

    :blink: Ciao gennarina, evidentemente non hai letto il regolamento del forum.. devi passare dalla sezione presentazioni, qui si inserisce soltanto un commento sul prodotto in questione..in questo modo si crea solo confusione!! Vale ovviamente anche per tutte le nuove iscritte ;)
     
    .
  14. ROMY1
     
    .

    User deleted


    mi piace questo prodotto ,è vero nn è puro ma mi idrata molo piu di altri oli bottega verde che fino a questo momeno ho testato,nn lo utilizzo x ora sui capelli ma x il corpo mi ha sodisfatta in pieno ,poi in estate il profumo leggero che rimana sulla pelle è buonissimo evo evo
     
    .
  15. Xevia
     
    .

    User deleted


    A me sembra un ottimo prodotto, soprattutto sui capelli, se lo si utilizza come impacco pre-shampoo nutre molto i capelli.. Per non parlare del profumo che lascia... :wub: :wub:
    Ma come mai non è piú sul sito? Non ditemi che non lo vendono piú :cry:
    Spero che non sia stato sostituito dallo spray secco
     
    .
44 replies since 12/11/2009, 16:42   3006 views
  Share  
.