Pelle Pura - Tea tree oil Olio alla Melaleuca (30ml)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Campanellina005
     
    .

    User deleted


    Anche io ho utilizzato questo olio. È veramente miracoloso. :rolleyes:
    Lo applico sul viso solo in alcuni periodi, quando per esempio ho degli sfoghi di brufoletti sul mento (mi capitano spesso prima del ciclo! :angry: ) o quando vedo che la mia pelle è particolarmente grassa. Non lo applico assoluto, ma lo mischio alla mia crema notte prima di andare a dormire. Non l'ho mai usato di giorno, per paura che fosse troppo pesante sotto il trucco (è comunque un olio!)
    Per il corpo il mio utilizzo è più continuativo, lo applico mischiato al gel di aloe vera e lo massaggio sulle braccia e sulle coscie poiché soffrivo di follicolite. Ora con questo rimedio ho risolto :lol: :lol:
     
    .
  2. Tobia&Tabby
     
    .

    User deleted


    Io ho trovato un uso alternativo di questo olio. Premetto che lo acquisto da anni e lo uso per la mia pelle impura. Lo uso come disinfettante per piccole ferite. Talvolta lo diluisco nell'acqua del bidet per alleviare infiammazioni e ne ottengo sempre benefici. Ultimamente lo sto usando anche per casa ed in particolare per rimuovere etichette da vasi ed oggetti in vetro o ceramica, da oggetti in plastica ed anche per rimuovere etichette o scotch da oggetti il legno. Mi hanno regalato un gioco in legno usato per mio figlio ed alcuni particolari erano tenuti insieme con lo scotch. Per rimuovere i residui appiccicosi dal legno ho usato proprio il tea tree di bottega verde: ho imbevuto della scottex con olio e poi ho applicato sul legno. Così ho rimosso tutto lo scotch dal legno che è risultato anche lucido e pulito.Una volta asciutto non c'è stata più traccia nè di scotch nè di olio.
     
    .
  3. DanySil
     
    .

    User deleted


    Io pure usavo quest'olio puro nei periodi di recrudescenza dei brufoli (ho pelle grassa tendente all'acne), non mi ha fatto miracoli però migliorava un po' le infiammazioni. Non ci avevo pensato a mischiarlo nella crema corpo, ma dato che spesso ho decolletè e braccia coperte di brufoletti lo proverò anch'io! Mi piace inoltre perché non è aggressivo né irritante come l'olio essenziale puro di Tea Tree che prendevo in erboristeria.
     
    .
  4. florinda…
     
    .

    User deleted


    Anche io mi trovo benissimo con questo olio, lo compro da anni e lo utilizzo sul viso sui brufoli soprattutto nel periodo del ciclo. Generalmente lo metto la sera prima di andare a letto (anche se l' odore è un po' forte) passandolo su tutto il viso con un dischetto di cotone e poi applico la crema. La mattina i rossori e i brufoli sono parecchio attenuati! :D
     
    .
  5. Tobia&Tabby
     
    .

    User deleted


    :cry: Ho saputo dalla commessa del negozio vicino a casa che non lo fanno più il tea tree! Uffa!!!!! Mi trovavo così bene con quello di BV
     
    .
139 replies since 9/11/2009, 20:55   13014 views
  Share  
.